Sandrine Revel: l’autrice di Glenn Gould sarà a Cremona nel week end

sandrine-revelIl Centro fumettoAndrea Pazienza” è lieto di comunicare che Sandrine Revel, l’autrice francese del graphic novel dedicato alla straordinaria vita del musicista Glenn Gould, pubblicato in italia dalla casa editrice milanese Bao Publishing, sarà a Cremona in questo week end.

L’autrice sarà presente di persona e racconterà il dietro le quinte della sua opera. Vi ricordiamo che Sandrine Revel ha vinto il premio Artémisia 2016 proprio con “Glenn Gould”.

Sono previsti due appuntamenti:

  • sabato 1 ottobre alle ore 16:30
    RACCONTARE GLENN GOULD A FUMETTI
    Con l’autrice Sandrine Revel, Michele Ginevra e il traduttore Roberto Lana
    L’incontro riguarderà soprattutto gli aspetti più legati all’utilizzo del linguaggio del fumetto.
    Presso Centro fumettoAndrea Pazienza” in piazza Giovanni XXIII, 1 a Cremona
    Ingresso libero

Glenn Gould 1

  • domenica 2 ottobre alle ore 10:30
    GLENN GOULD: UNA VITA FUORI DAL TEMPO
    Con l’autrice Sandrine Revel, il traduttore Roberto Lana, il pianista Enrico Pompili che eseguirà brani di Bach, Brahms, Sibelius. Ospite d’onore, Bruno Monsaingeon, autore di numerosi film con e su Glenn Gould, tra cui quello leggendario sull’incisione delle Variazioni Goldberg 1981. Inoltre lettura dal vivo del brano The Idea of North, un’opera di contrappunto radiofonico di Glenn Gould (1967) con gli attori Massimiliano Grazioli, Alberto Branca e Francesca Grisenti.
    Presso Mondo musica – Sala Amati – CremonaFiere – Accesso da tangenziale.
    Ingresso con biglietto

Glenn Gould 2

Fonte: Centro fumetto “Andrea Pazienza”

Marco Rubertelli

Appassionato di fumetti e informatica. Dopo essere stato un fedele abbonato a Topolino per anni, un giorno, per caso, legge l'albo #224 di Dylan Dog, Sul filo dei ricordi, e inizia a leggere tutta la serie. Presto l'interesse si estende a qualunque tipo di fumetto, soprattutto graphic novel. Nel novembre 2013 fonda insieme all'amico Nicholas il portale C4 Comic.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.