[Lucca Comics & Games 2016] Demon’s Daughter #2: Claudio Avella presenta il nuovo capitolo delle avventure di Jane

Demon’s Daughter
Chapter 2: Into the Void

A due anni dal successo di Demon’s Daughter, Claudio Avella torna ad occuparsi delle vicende di Jane, la mezzodemone figlia del demone maggiore Astaroth, nel nuovo Demon’s Daughter #2: Into the Void.

Demon's Daughter #2 AvellaIn questo secondo volume, ritroviamo Jane a due anni di distanza dai fatti raccontati nel 2014, alle prese con sensi di colpa insoluti, i problemi quotidiani della sua amica e compagna di avventure Connie e un nuovo terribile nemico che minaccia l’esistenza dell’intero creato! La giovane, alle prese con la progressiva crescita dei proprio poteri demoniaci, dovrà stringere nuove (a volte curiose) alleanze, ma forse più di tutto dovrà trovare in sé stessa le risorse per prendere in mano la propria vita ed affrontare una situazione ai limiti dell’apocalisse.

Nuove alleanze” potrebbe anche essere il sottotitolo all’intero volume, vista la mole di artisti coinvolti da Avella nella realizzazione di questo progetto, a partire dalla sceneggiatura di Giovanni Di Meglio, sodalizio nato tra le fila del collettivo di fumettisti campani Artsteady di cui entrambi sono membri. Da Artsteady provengono anche le matite di Raffaele Ricciardi Andrea Errico e i colori di Ruben Curto e Michele Monte, ma le collaborazioni si estendono a grandi firme del panorama nostrano e internazionale quali (e ne citiamo solo alcuni) Pasquale Qualano, Giuseppe Cafaro, Greta Xella e Ludovica Ceregatti passando per nuove leve dal sicuro avvenire.

Demon's Daughter #2 SchmidtNel già nutrito volume trova spazio anche una riedizione di El Tio, la storia breve realizzata ai disegni da Alessandro Miracolo, qui affiancato dall’ottima Chiara Miriade che, insieme ad altro materiale extra, va a comporre le 64 pagine di un volume che si propone di essere prima di tutto un viaggio alla scoperta (o riscoperta, in molti casi) di alcuni tra i più importanti professionisti del fumetto italiano.

Demon’ s Daughter 2: Into the Void uscirà in concomitanza del Lucca Comics & Games 2016 rigorosamente autoprodotto e sarà disponibile per l’acquisto in fiera (Self Area) e al Borda fest – Produzioni sotterraee, festival delle autoproduzioni che si svolgerà a Lucca in parallelo alla storica kermesse e di cui gli autori hanno sposato le idee e gli obiettivi per una produzione artistica indipendente. Successivamente verrà distribuito online e nelle principali fumetterie campane e non solo nell’ambito di un tour promozionale.

Demon's Daughter #2 QualanoRiuscirà Jane a preservare il creato, affrontare il segreto di Connie e ritrovare sé stessa… E ad arrivare in tempo alla cerimonia del diploma? Lo scoprirete su Demon’s Daughter 2: Into the Void!

Demon’s Daughter 2: Into the Void
Soggetto e sceneggiatura di Claudio Avella e Giovanni Di Meglio.
Copertina di Otto Schmidt.
Disegni di Claudio Avella, Greta Xella, Pasquale Qualano, Raffaele Ricciardi, Federico Sabbatini, Rick Flag, Giuseppe Cafaro, Roberta Rea, Mario Stilla, Emilio Pilliu, Marco Matrone, Ludovica Ceregatti, Andrea Errico, Elisa DiVi, VincenzoViskaFedericiAlessandro Miracolo.
Colori di Ruben Curto, Valentina Pinto, Michele Monte, Alessandra Alma Martino, Emilio Pilliu, Marco Matrone, Adele Matera, Andrea Errico, Elisa DiVi e Chiara Miriade.
Lettering di Orsetta Berni ed ET Dollman.
64 pagine a colori, formato graphic novel 17 x 24 cm.

Sinossi
Demon's Daughter #2 StillaSono passati due anni dai fatti accaduti nel primo volume e Jane è ormai prossima alla fine del liceo. È un momento che segna simbolicamente il coronamento di un percorso di crescita nel quale Jane ha dovuto conciliare la sua vita e le sue passioni adolescenziali con la pesante eredità familiare del padre Astaroth, un processo che l’ha già messa faccia a faccia con la violenza che la sua condizione implica e che ha portato alla scomparsa dell’amato David. Tutt’ora, la giovane deve ancora fare i conti con quello che David e la sua prematura dipartita hanno significato nella sua vita. Connie, la sua migliore amica, con la quale Jane ha già condiviso alcuni dettagli della sua condizione, cerca di starle vicino come può, ma anche la sua vita (da Jane invidiata, in quanto “normale”) nasconde un segreto di violenza. A questo si aggiunge che, per effetto della straordinaria crescita dei propri poteri, la metà demoniaca della ragazza diventa sempre più incontrollabile, spostando sempre più in là i suoi limiti etici e umani. È in questo già complicato scenario che Jane deve fare i conti con una nuova minaccia: in giro per la città si aprono degli strani portali che paiono risucchiare la realtà stessa! Per trovare le risposte su questi misteriosi squarci nel cielo, Jane dovrà stringere un’insolita alleanza con il boss demoniaco El Tio ed il suo luogotenente Apollyon, che la condurranno al cospetto degli enigmatici Arconti. Saranno proprio queste enigmatiche entità a rivelargli che il nemico alle porte è nientemeno che Achamot il Demiurgo, fautore della creazione dell’universo tornato per purificarlo dall’infezione dell’umanità. Jane dovrà dunque affrontare il Demiurgo, e con esso la sua stessa natura, per salvare l’universo ed approdare alla maturità.

Potete leggere gli aggiornamenti su Demon’s Daughter nella pagina ufficiale di Facebook

Fonte: Demon’sDaughter

Marco Rubertelli

Appassionato di fumetti e informatica. Dopo essere stato un fedele abbonato a Topolino per anni, un giorno, per caso, legge l'albo #224 di Dylan Dog, Sul filo dei ricordi, e inizia a leggere tutta la serie. Presto l'interesse si estende a qualunque tipo di fumetto, soprattutto graphic novel. Nel novembre 2013 fonda insieme all'amico Nicholas il portale C4 Comic.

Potrebbero interessarti anche...

1 Risposta

  1. 4 ottobre 2016

    […] 30/09/2016 – Demon’s Daughter #2: Claudio Avella presenta il nuovo capitolo delle avventure di Jane […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.