[Lucca Comics & Games 2016] Kazuhiro Fujita: ecco il regolamento per gli autografi allo stand Star Comics

Regolamento aggiornato sessione autografi Kazuhiro Fujita

kazuhiro-fujita

Durante lo svolgimento di Lucca Comics & Games 2016 presso lo stand Star Comics (Pad. Napoleone E159) saranno effettuate tre sessioni autografi con il maestro Kazuhiro Fujita, autore dell’intramontabile Ushio e Tora e dell’oscuro The Black Museum.

Le sessioni avranno luogo nei giorni sabato 29, domenica 30 e lunedì 31 ottobre 2016 dalle ore 14.30 alle ore 16:00. Ogni sessione avrà la durata di 1 ora e 30 minuti e sarà a numero chiuso, con 100 partecipanti per ogni sessione.

Scegli una delle seguenti modalità per ricevere l’autografo:

  • a) 30 persone per ogni giornata (per un totale di 90), avranno la possibilità di prenotare l’autografo a partire da sabato 8 ottobre alle ore 10:00, inviando una e-mail all’indirizzo di posta elettronica concorso@starcomics.com. Saranno premiate le prime 30 e-mail arrivate per ogni giornata.L’oggetto dell’email sarà indicato sabato 8 ottobre alle ore 10:00 tramite post nella nostra pagina Facebook (per evitare intasamenti e ritardi nel nostro sito internet), e sarà necessario mandare una singola e-mail per ogni giorno a cui si vorrà partecipare. Nel testo della e-mail va copiato e incollato l’oggetto indicato dal post, e vanno specificati nome, cognome, città di residenza e numero di telefono del partecipante.

    a.1) Ogni e-mail inviata sarà valida per una sola persona. Non sarà possibile prenotare più incontri con lo stesso indirizzo di posta elettronica per conto di terze persone.

    a.2) Il numero di prenotazione e il giorno della sessione di appartenenza verranno comunicati da Star Comics in risposta alla e-mail di prenotazione. L’e-mail di risposta non sarà automatica, ma inviata dal nostro staff dopo la verifica di disponibilità e integrità dei dati necessari. Pertanto si prega di attendere fino a 48 ore, calcolate in giorni lavorativi, dal vostro invio.

    a.3) I vincitori riceveranno una conferma scritta da parte di Star Comics, che dovrà essere stampata e consegnata allo stand Star Comics (Pad. Napoleone E159) almeno un’ora prima dell’inizio della sessione autografi per cui si possiede la prenotazione;

    a.4) Alla consegna della conferma scritta verrà consegnato gratuitamente uno speciale shikishi* messo a disposizione dei partecipanti da Star Comics, con un’immagine tratta da Ushio e Tora. Non potranno essere rilasciati autografi su supporti diversi dallo shikishi.

    a.5) I vincitori avranno l’obbligo di acquistare almeno 2 volumi a scelta fra Ushio e Tora Perfect Edition vol. 1, Ushio e Tora Perfect Edition vol. 2, The Black Museum: Springald e The Black Museum: Ghost & Lady vol. 1 (tutti disponibili in anteprima in fiera) presso lo stand Star Comics (Pad. Napoleone E159) durante il periodo di fiera.

  • b) 70 persone per ogni giornata (per un totale di 210) avranno la possibilità di ricevere l’autografo partecipando alla Lotteria della bestia presso lo stand Star Comics (Pad. Napoleone E159): acquistando almeno 2 volumi a scelta fra Ushio e Tora Perfect Edition vol. 1, Ushio e Tora Perfect Edition vol. 2, The Black Museum: Springald e The Black Museum: Ghost & Lady vol. 1 (tutti disponibili in anteprima in fiera), si avrà la possibilità di pescare una pallina dal box dedicato, e se questa sarà gialla si avrà diritto a un autografo di Kazuhiro Fujita, che l’autore stesso apporrà su uno speciale shikishi messo a disposizione da Star Comics.b.1) Alla Lotteria della bestia è permesso partecipare durante tutte le giornate della fiera, fino a un’ora prima dell’inizio delle sessioni autografi e fino a esaurimento posti. Se la pesca sarà vincente, si potrà scegliere di aderire alla sessioni autografi del giorno stesso in cui si partecipa alla lotteria, oppure si potrà scegliere uno dei giorni successivi, a patto che vi siano ancora posti disponibili.

    b.2) In seguito alla pesca vincente, verrà consegnato gratuitamente lo shikishi messo a disposizione dei partecipanti da Star Comics, con un’immagine tratta da Ushio e Tora. Non potranno essere rilasciati autografi su supporti diversi dallo shikishi.

    b.3) Ogni persona potrà ricevere l’autografo solo per se stessa.

  • c) Tre autografi saranno assegnati ai vincitori del concorso Incontra Kazuhiro Fujita.c.1) I tre fortunati vincitori riceveranno direttamente dalle mani del maestro Kazuhiro Fujita lo speciale shikishi autografato nel corso dell’incontro con l’autore, che si svolgerà al termine delle sessioni autografi; inoltre, potranno parlare con l’autore che commenterà i loro disegni.

    c.2) I vincitori saranno contattati in risposta alla e-mail di adesione al concorso. L’e-mail di risposta non sarà automatica, ma inviata dal nostro staff dopo la verifica di disponibilità e integrità dei dati necessari. Pertanto si prega di attendere fino a 48 ore, calcolate in giorni lavorativi, dal vostro invio.

    c.3) I vincitori riceveranno una conferma scritta da parte di Star Comics, che dovrà essere stampata e consegnata allo stand Star Comics (Pad. Napoleone E159) almeno un’ora prima dell’inizio della sessione autografi per cui si possiede la prenotazione, che sarà concordata preventivamente via e-mail col nostro staff.

    c.4) I vincitori avranno l’obbligo di acquistare almeno 2 volumi a scelta fra Ushio e Tora Perfect Edition vol. 1, Ushio e Tora Perfect Edition vol. 2, The Black Museum: Springald e The Black Museum: Ghost & Lady vol. 1 (tutti disponibili in anteprima in fiera) presso lo stand Star Comics (Pad. Napoleone E159) durante il periodo di fiera.

    c.5) Non saranno ammesse terze persone agli incontri con l’autore, eccezion fatta per gli accompagnatori dei soggetti diversamente abili.

* Cartoncino stampato a colori usato in Giappone per gli autografi

Per qualsiasi informazione sul regolamento potete scrivere a info@starcomics.com.

Fonte: StarComics.com

Marco Rubertelli

Appassionato di fumetti e informatica. Dopo essere stato un fedele abbonato a Topolino per anni, un giorno, per caso, legge l'albo #224 di Dylan Dog, Sul filo dei ricordi, e inizia a leggere tutta la serie. Presto l'interesse si estende a qualunque tipo di fumetto, soprattutto graphic novel. Nel novembre 2013 fonda insieme all'amico Nicholas il portale C4 Comic.

Potrebbero interessarti anche...

1 Risposta

  1. 4 ottobre 2016

    […] 30/09/2016 – Kazuhiro Fujita: ecco il regolamento per gli autografi allo stand Star Comics […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.