Tropico: su Kickstarter è iniziata la campagna di crowdfunding

Tropico è un progetto di Marco Pavone che prevede la creazione della prima stagione di una web series. Si tratta di un racconto composto da dodici episodi di durata variabile (4-10 minuti) distribuiti gratuitamente per tutti. Il primo episodio sarà pubblicato nel mese di marzo 2017. Successivamente sarà pubblicato un episodio ogni settimana.

Sinossi
In un futuro mondo selvaggio, dove le foreste hanno inghiottito le città, i sopravvissuti sono diventati primitivi. Gli uomini sono organizzati in piccole tribù: ci sono i teschi, gli occhi gialli, gli uomini-uccello, e tra le più temute quella degli uomini-mandrillo. Ma il più spietato e sanguinario abitante del Grande Sud è Vic, bambino di nove anni, che vive da solo con il vecchio nonno su un albero. Questi uomini sono nati e cresciuti nella foresta del Grande Sud, senza leggi o codici di comportamento. Essi sono dunque privi di scrupoli morali, e l’omicidio per loro è una semplice opzione. I primitivi parlano una strana lingua, composta da una grammatica molto semplice. Solo poche parole, alcune dallo Spagnolo, altre dall’inglese, francese e italiano (“muerte“, “vida“, “taboo“, “jungla“, “hombre“, “mandrill“, etc.). Nascosto tra questi uomini primitivi, però, vive un impostore, un misterioso uomo proveniente dalla civiltà, di nome Sancez, che è stato inviato lì per portare a termine una missione.

***Questo non è un cartoon per bambini***

Tropico – Season 01
Episodi: 12
Durata: 4/10 minuti
Lingua: Tropico language ( sottotitoli in italiano e inglese)
Genere: Avventura, horror, SCI-FI
Tecnica: Animazione 3D computerrizzata e 2D a mano libera
Distribuzione: Gratuita per tutti

Fonte: Kickstarter.com

Marco Rubertelli

Appassionato di fumetti e informatica. Dopo essere stato un fedele abbonato a Topolino per anni, un giorno, per caso, legge l'albo #224 di Dylan Dog, Sul filo dei ricordi, e inizia a leggere tutta la serie. Presto l'interesse si estende a qualunque tipo di fumetto, soprattutto graphic novel. Nel novembre 2013 fonda insieme all'amico Nicholas il portale C4 Comic.

Potrebbero interessarti anche...

1 Risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.