Book Armando Rossi: Cut Up Publishing pubblica il volume a fumetti delle storie di Joe Lansdale

book-armando-rossi-coverTitolo: Book Armando Rossi
Editore: Cut Up Publishing
Autori: Joe Lansdale, Susanna Raule e Armando Rossi
ISBN: 9788895246055
Prezzo: 11,90 €
Formato: 28 x 28 cm brossurato
Pagine: 100 in b/n

Di sicuro la grande e strana macchina nera che si ferma davanti alla casa di Alex Brook e consorte non è uscita dalle catene di montaggio di Detroit, mai viste macchine di fabbricazione americana di quel genere. I due anziani signori hanno l’unico desiderio di andarsene insieme. Per farlo dovranno convincere la Morte in persona. Tratta dall’omonimo racconto di Joe Lansdale, con la cui collaborazione Armando Rossi lo ha trasposto a fumetti.

Armando Rossi pubblica i suoi primi lavori con il Centro fumetto Andrea Pazienza. In seguito disegna su Hammer e Lazarus Ledd di Star Comics. Fonda l’etichetta indipendente Smoothouse Publishing, con cui pubblica materiale indipendente d’oltreoceano e il comic book Escape. I suoi lavori successivi comprendono: Frontiere (Black Velvet), Not from Detroit (Avatar Press, su testi di Joe Lansdale), Under the Moonlinght (Cut Up), Inside (Cut Up), Quebrada: la città delle maschere (Edizioni BD). Nel 2006 pubblica per Panini Comics Ford Ravenstock – Specialista in suicidi (Arcadia), sceneggiato da Susanna Raule e vincitore del Lucca Comics Project Contest. Successivamente disegna altri due episodi di Ford Ravenstock e di recente il graphic novel Inferno.

Joe Lansdale, statunitense, è autore di romanzi, racconti, fumetti oltre che di testi per la televisione, e di sceneggiature per il cinema. Versatile e prolifico, si è sempre cimentato in avvincenti trame di genere (western, noir, thriller, fantascienza, horror), rinnovandole con uno spiccato gusto pulp nella scelta di elementi grotteschi e di un linguaggio triviale e irriverente. La sua vena migliore si esprime nella capacità di penetrare l’atmosfera del profondo Sud, in violenti chiaroscuri che esaltano l’amicizia, l’amore, il sesso e denunciano le discriminazioni razziali, la malvagità e la stupidità.

Prefazione di Luca Boschi.

Fonte: Cut-Up.it

Marco Rubertelli

Appassionato di fumetti e informatica. Dopo essere stato un fedele abbonato a Topolino per anni, un giorno, per caso, legge l'albo #224 di Dylan Dog, Sul filo dei ricordi, e inizia a leggere tutta la serie. Presto l'interesse si estende a qualunque tipo di fumetto, soprattutto graphic novel. Nel novembre 2013 fonda insieme all'amico Nicholas il portale C4 Comic.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.