New York Comic-Con: il riassunto della prima giornata di fiera

Il NYCC 2016, uno dei più importanti statunitensi in ambito comics, ha aperto le sue porte per una nuova edizione. DC Comics, Marvel Comics, Image Comics, Dark Horse, BOOM! Studios e tutte le altre case editrici sono pronte a presentare le novità che investiranno i mercati di tutto il mondo per i prossimi mesi. Noi di C4 Comic raccoglieremo per voi le notizie più interessanti in questi articoli giornalieri.

  • È in arrivo la seconda fase del Rebirth di DC e possiamo già conoscere i dettagli su due dei titoli del roaster. Stiamo parlando delle new entry Batwoman e Supersons. Il primo, scritto a quattro mani da Marguerite Bennett e James Tynion IV con i disegni di Steve Epting (Captain America), al suo ritorno dopo 15 anni, presenterà un nuovo starting point per Kate Kane con debutto previsto a Marzo. Il secondo sarà incentrato sulle vicende di Damian Wayne Jon Kent, figli rispettivamente di Batman e Superman. Il team creativo sarà composto da Chris Burns, Dennis Culver e Jorge Jimenez.
  • L’evento più importante per il prossimo futuro della Distinta Concorrenza sarà Justice League vs Suicide Squad, vero e proprio turning point dello sviluppo delle trame future. Lo sceneggiatore Steve Orlando fonderà qui infatti le basi della sua futura JLA, che vedrà gli ingressi di Killer Frost, The Ray, Vixen e The Atom. Per l’occasione è stata svelata anche la prima cover realizzata dal main artist Jason Fabok.
  • Superman, Batman, Wonder Woman e tutti gli altri sono pronti a sbarcare sui vostri smartphone. Warner Bros Interactive ha infatti presentato il primo trailer di DC Legends, mobile RPG in uscita a Novembre. I nostri eroi dovranno unire le loro forze per contrastare la minaccia del demone Nekron e i suoi Manhunters. Coloro che non riescono ad attendere l’uscita possono completare nel frattempo una pre-registrazione, che garantirà l’accesso a contenuti esclusivi. Vi lasciamo al video, buona visione.
  • Dopo il primo trailer, possiamo avere un nuovo sguardo al prossimo progetto della collaborazione tra Netflix e Marvel StudiosIron Fist. Come già accaduto in precedenza con Daredevil e Luke Cage l’immagine promozionale è stata realizzata dall’Editor-in Chief Joe Quesada.
  • The Punisher presenterà molte nuove entrate nel cast. Il personaggio di Jon Bernthal sarà infatti accompagnato da Billy Russo (Jigsaw), Micro Dinah Madani. Nel frattempo sul set è stata avvistata anche Karen Page, intenta a dialogare con un barbuto e molto cambiato Frank Castle.
  • L’universo cinematografico dedicato agli X-Men è pronto ad abbandonare uno dei suoi capisaldi, il Wolverine di Hugh Jackman, con l’ultima pellicola Logan. Oltre alle prime immagini promozionali, che mostrano Patrick Stewart/Professor X profondamente invecchiato ed indebolito, sappiamo chi sarà il prossimo artigliato a portare la pesante eredità di James “Logan” Howlett. Come accaduto nella controparte cartacea si tratta di X-23.
  • Con il serial in arrivo P. Craig Russel, spalla fidata di Neil Gaiman in diversi progetti, realizzerà una trasposizione a fumetti di American Gods per Dark Horse Comics. La storia sarà raccolta in una serie da 27 numeri, suddivisa con i capitoli “Shadows”, “My Ainsel” e “The Moment Of The Storm”. I disegni saranno affidati a Scott Hampton, con cover di Adam Brown e Glenn Fabbry.
  • Parlando di classici della cultura pop James Stokoe, che potrete ammirare tra qualche mese sulle pagine di Moon Knight, realizzerà una mini-serie dedicata all’universo di AlienAliens: Dead Orbit narrerà le disavventure di Wascylewsk, ingegnere a cui sarà affidata una missione di recupero che si rivelerà più complicata di quanto previsto.

Pietro Badiali

Nato e cresciuto con Batman-The Animated Series ed i film di Tim Burton mi approccio ai fumetti anche grazie ai supereroi. Alla 150esima resurrezione decido di lanciarmi anche in altri campi. Ora sono un onnivoro: manga, graphic novel, BD, comics...l'importante è la qualità.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.