New York Comic-Con: il riassunto della seconda giornata di fiera

Altro giro, altra corsa. Continua il New York Comic-Con nella sua seconda giornata di fiera. Questa giornata è stata caratterizzata da approfondimenti ed incontri con autori, disegnatori e addetti al settore per parlare delle serie in corso. Andiamo comunque a vedere nel dettaglio tutti gli annunci più interessanti.

  • Gennaio segnerà l’esordio negli USA di Deadpool The Duck, fusione di due dei personaggio più scorretti della Casa delle Idee, che arriverà nell’universo canonico creando scompiglio e costringendo il Mercenario Chiacchierone e Howard a collaborare per fermare questa minaccia. Il team creativo sarà composto da Stuart Moore ai testi e l’italiano Jacopo Camagni al tavolo da disegno. Per il momento è prevista soltano una miniserie di 4 numeri, ma come accaduto con Gwenpool bisognerà attendere il riscontro del pubblico.
  • Anche America Chavez, personaggio creato da Joe Casey Nick Dragotta su Vengeance #1, avrà una sua serie regolare. Non si ancora nulla sugli autori coinvolti, sappiamo solo che Jamie McKelvie si occuperà delle cover.
  • Si sono concluse le riprese di Justice League, vero e proprio snodo narrativo del DC Cinematic Universe. Il discusso regista Zack Snyder ha mostrato alcune nuove immagini della pellicola, con un video backstage dove si possono ammirare tutti i protagonisti all’opera.

Pietro Badiali

Nato e cresciuto con Batman-The Animated Series ed i film di Tim Burton mi approccio ai fumetti anche grazie ai supereroi. Alla 150esima resurrezione decido di lanciarmi anche in altri campi. Ora sono un onnivoro: manga, graphic novel, BD, comics...l'importante è la qualità.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.