New York Comic-Con: il riassunto della terza giornata di fiera

Dopo una seconda giornata molto fiacca, il New York Comic-Con riparte alla grande. A farla da padrone in questo caso sono i prodotti multimediali, in particolare serie TV e animazione. Tra tutti spicca l’esordio in questo campo di Valiant, la costante presenza di Netflix/Marvel Studios e di altri blockbuster molto attesi. Andiamo a vedere nel dettaglio tutte le informazioni più interessanti.

  • Sono state svelate nuove immagini per Iron Fist, ultima serie televisiva in ordine cronologico del Marvel Cinematic Universe. Come prevedibile l’azione e le arti marziali saranno al centro della scena, con Danny Rand diviso tra i tetti di New York ed il suo passato a K’Un-Lun. Dopo Daredevil ci sarà un ritorno sulla scena di Madame Gao, vera e propria ombra dietro al successo di Wilson Fisk/Kingpin. Vi lasciamo al video, buona visione.
  • Proprio parlando della Living Weapon sono stati anche alcuni dettagli su The Defenders, cross-over di questo universo narrativo con Daredevil, Iron Fist, Jessica Jones e Luke Cage. L’attrice nominata per tre volte al Premio Oscar Sigourney Weaver (Alien), sarà il villain della serie, con un ruolo ancora non confermato.
  • Richard Rider, il Nova originale, ritorna con una nuova serie regolare in partenza a Dicembre negli USA. Il personaggio, scomparso per molti anni dalle scene, finirà nelle mani di Jeff Loveness (testi) e Ramon Pérez (testi e disegni). Al suo fianco troveremo Sam Alexander, che lo aiuterà nel suo ritorno come membro dei Nova Corps e per il suo ritorno dopo molti anni.
  • L’Arrampicamuri è pronto a tornare sul piccolo schermo. È infatti in fase di produzione da Disney XD una nuova serie animata, chiamata Marvel’s Spider-Man ed incentrata sui primi giorni da supereroe di Peter Parker. Il precedente serial Ultimate Spider-Man concluderà la sua corsa, durata per 4 stagioni con il finale Graduation Day, dove vedremo il ritorno di Doctor Octopus e i Sinistri Sei.
  • Anche Warner Bros ha in progetto di sviluppare un serial dedicato ad uno dei suoi eroi di punta. Stiamo parlando di Wonder Woman, questo secondo le parole del supervising producer James Tucker.
  • È stata presentata ufficialmente al pubblico Ninjak Vs. Valiant Universe, serie realizzata da Valiant DigitalBat in the Sun’s in arrivo nel 2017. A sorpresa sono state mostrate le immagini di molti degli eroi pubblicati nel nostro paese da Star Comics. Oltre alla presenza di Colin King si possono intravedere infatti Bloodshot, Archer & Armstrong, X-O Manowar e molti altri ancora. Potete vedere il trailer a questo link.
  • Con un cambio improvviso DC Comics ha annunciato che lo scrittore di Super Sons sarà Peter Tomasi, attualmente al lavoro su Superman.
  • Anche Lucifer, serie spin off di Sandman rilanciata nella new wave Vertigo, finirà nelle mani di un nuovo scrittore. Stiamo parlando di Richard Kadrey, già vicino alle atmosfere infernali con la sua serie di libri Sandman Slim.

 

 

Pietro Badiali

Nato e cresciuto con Batman-The Animated Series ed i film di Tim Burton mi approccio ai fumetti anche grazie ai supereroi. Alla 150esima resurrezione decido di lanciarmi anche in altri campi. Ora sono un onnivoro: manga, graphic novel, BD, comics...l'importante è la qualità.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.