Indieversus: ritorna il sito che sostiene la fumettodiversità

Ritorna Indieversus, il sito che sostiene la fumettodiversità
(L’unico sito che porta gli autori di webcomics a casa dei lettori di tutto il mondo)

I nuovi incontri di ottobre 2016

Indieversus ottobre 2016

Indieversus, la piattaforma che attraverso eventi on-line in diretta rende possibile avvicinare lettori e autori comodamente seduti da casa, ritorna e lo fa in grande stile, ovvero con tante novità e tanti nuovi incontri! Dopo un periodo di collaudo e dopo aver vinto il bando di concorso “Innovazione Culturale 2016” della Fondazione Cariplo, la piattaforma Indieversus (www.indieversus.com) diventa associazione si prepara a vivere un nuovo capitolo della sua storia.

Come per le precedenti edizione, il pubblico che comprerà il biglietto avrà accesso a una secret room in cui potrà seguire il proprio autore preferito mentre disegna live, potrà chattare con lui e porre delle domande, esprimere un apprezzamento e il proprio personale sostegno, il tutto in un’atmosfera familiare e rilassata. Alla fine di ciascuna sessione, e a seconda del tipo di biglietto acquistato (si parte da una base di 3$ e poi a salire a seconda dei ticket scelti), i partecipanti riceveranno regali esclusivi, opere firmate e dedicate, capitoli dei fumetti preferiti e opere originali che gli autori si impegneranno a spedire ai soli partecipanti delle live. Come dicevamo: dei regali esclusivi e da collezione!

I nomi dei professionisti dei nuovi incontri, tutti trasmessi a partire dalle ore 21, saranno:

  • Cristiana Leone, disegnatrice e creatrice di Sunken
    Lunedì 11 ottobre 2016 – 21.00 Central Europe Time (GMT+1)
  • Federico Memola, sceneggiatore e creatore di Agenzia incantesimi insieme al disegnatore Cosimo Ferri
    Lunedì 1 17 ottobre 2016 – 21.00 Central Europe Time (GMT+1)
  • Angelo Ferrari, sceneggiatore e Riccardo Farina, disegnatore di Undead Trinity
    Lunedì 24 ottobre 2016 – 21.00 Central Europe Time (GMT+1)

(sul sito www.indieversus.com si possono leggere i link alle pagine di ogni artista)

Questi nuovi incontri live sono la continuazione di un progetto che vuole far conoscere nuove realtà del panorama del fumetto nazionale e internazionale attraverso eventi capaci di avvicinare ancora di più due mondi apparentemente separati come quello dei lettori e quello degli artisti. Gli incontri nascono dall’esigenza da parte di lettori/lettrici e autori/autrici di incontrarsi e stringere un legame più forte.

Indieversus è consapevole dell’importanza dell’incontro fra queste due figure per un più saldo coinvolgimento del pubblico e il coinvolgimento è fondamentale per acquisire nuovi lettori , figure uniche grazie alle quali un webcomic può vivere nel tempo garantendo quella “fumettodiversità” tanto importante per tutti!

Indieversus è diventata un’associazione a tutti gli effetti e, come tale, dà dei vantaggi a chi si associa. Primo fra tutti: i soci non pagano IVA per gli eventi. Inoltre, associandosi con soli 5 euro annui, c’è la possibilità di vedere 2 live early beaver incluse a scelta. Sul sito Indieversus troverete tutte le info: Indieversus.com/prodotto/tessera-associativa-2016/

Per ogni informazione o domanda: info@indieversus.com

https://www.facebook.com/Indieversus

Fonte: Indieversus.com

Marco Rubertelli

Appassionato di fumetti e informatica. Dopo essere stato un fedele abbonato a Topolino per anni, un giorno, per caso, legge l'albo #224 di Dylan Dog, Sul filo dei ricordi, e inizia a leggere tutta la serie. Presto l'interesse si estende a qualunque tipo di fumetto, soprattutto graphic novel. Nel novembre 2013 fonda insieme all'amico Nicholas il portale C4 Comic.

Potrebbero interessarti anche...