[Lucca Comics & Games 2016] Mammaiuto: tutte le novità in fiera

Nel corso degli ultimi anni il collettivo Mammaiuto si è dimostrata una delle realtà più fresche ed interessanti del panorama italiano, capace di raggiungere il grande pubblico anche grazie alla collaborazione con Shockdom. La squadra, che compie proprio in questi giorni il suo quinto compleanno, ha presentato in queste ore tutte le novità che si potranno acquistare al Lucca Comics & Games.

  • Il paese dei tre Santi di Vincenzo Bizzarri e Stefano Nardella. La storia, ambientata nel paese di San Nicandro Garganico (cittadina caratterizzata dalla presenza di tre santi patroni), è una storia dura che racconta la vita difficile degli abitanti del Mezzogiorno. MicheleNicandro e Marciano, tre ragazzi di diversa estrazione, si troveranno nei giorni di festa del paese a combattere contro il loro destino e la dura realtà della violenza come unica risposta ai problemi.
  • Esatto di Lorenzo Palloni. Il recente vincitore del Premio Boscarato come miglior scenggiatore (per The Corner, con Andrea Settimo) presenta questo volume unico. La storia è quella di Ginger (alias Luigina), che conduce una doppia vita come esattrice di credito dai modi violenti e quello di madre amorevole tra le mura di casa. Queste due realtà, distanti ma così profondamente vicine, sono costrette a scontrarsi in un roallercoaster di emozioni, amore e violenza.
  • Apocalisse è un congiuntivo? del “giovane talento di 42 anni” Alessio Ravazzani. Il “primo libro del miglior fumettista americano underground di Turbigo”, come è stato definito durante la sua presentazione.

A questo appello mancano ancora 2 opere da annunciare, vi rimandiamo ai prossimi giorni per rimanere aggiornati su Mammaiuto ed i suoi lavori.

Fonte: Mammaiuto

Pietro Badiali

Nato e cresciuto con Batman-The Animated Series ed i film di Tim Burton mi approccio ai fumetti anche grazie ai supereroi. Alla 150esima resurrezione decido di lanciarmi anche in altri campi. Ora sono un onnivoro: manga, graphic novel, BD, comics...l'importante è la qualità.

Potrebbero interessarti anche...