Astorina: tutte le uscite previste per il mese di novembre 2016

Le uscite della casa editrice Astorina previste nel mese di novembre 2016.

Due piani infallibili è il titolo del diaboliko albo di novembre e il quasi-debuttante del numero sarà Giuseppe Di Bernardo. Certo Giuseppe disegna per Diabolik da 14 anni e quindi come debuttante suona un po’ strano, ma questa è la prima volta in quasi tre lustri in cui vedremo la sua firma sia come matitista sia come inchiostratore. Torna in questo albo la più classica delle contrapposizioni diabolike: il Re del terrore contro l’ispettore Ginko. Ognuno dei due ha in mente un preciso obiettivo e ha elaborato un piano – a prova di errore – per portarlo a termine, e sappiamo bene che l’obiettivo di Ginko è sempre quello di mandare all’aria i piani di DiabolikPasini e Gomboli firmano il soggetto, mentre Pasini e Finocchiaro hanno scritto la sceneggiatura. Ai disegni, come già detto, Di Bernardo coadiuvato da Di Bernardo J.

Per la testa di Diabolik è invece il titolo dell’albo n. 3/2016 appartenente alla collana “Il grande Diabolik”.

Inedito

Due piani infallibili
Un’aristocratica del Beglait sta per sposare un nobiluomo di Clerville. Sarà un ricco matrimonio, con un altrettanto ricco bottino. Diabolik ha un piano infallibile per ottenerlo, ma ovviamente Ginko ha un piano infallibile per fermarlo. E alla fine…
Soggetto: M. Gomboli e A. Pasini
Sceneggiatura: A. Pasini e R. Finocchiaro
Disegni: G. Di Bernardo
Copertina: M. Buffagni
Data uscita: 1 novembre 2016

Diabolik inedito novembre 2016 cover

Le ristampe mensili

665
Anno XLI (2002) n. 7
Relazioni pericolose
RebeccaAntonio sono legati da un amore difficile. Difficile perché il padre di lei, un ricco malavitoso, disprezza il futuro genero. Difficile perché l’ex amante di Antonio lo rivorrebbe per sé. Difficile, e pericoloso, perché intralcia i piani di Diabolik e Eva.
Soggetto: R. Altariva e T. Faraci
Sceneggiatura: P. Martinelli
Disegni: G. Di Bernardo, F. Paludetti e B. Delvecchio
Copertina: S. e P. Zaniboni
Data uscita: 10 novebre 2016

 

Swiisss 270
Anno XIII (1974), n. 15
Febbre di potere
I Master: una ricca famiglia in una villa da sogno. Ma tra quelle mura ognuno trama la morte dell’altro. Per sua sfortuna, Diabolik lo scoprirà solamente dopo aver preso il posto di uno di loro.
Testi di A. e L. Giussani
Disegni: F. Paludetti e G. Coretti
Data uscita: 20 novembre 2016

Speciale

Il grande Diabolik 3/2016
Per la testa di Diabolik
Non è la prima volta che una taglia viene messa sulla testa di Diabolik. Ma certo è la prima volta che qualcuno può pretendere di incassarla. Perché Diabolik è stato barbaramente ucciso. Ginko ne ha la certezza, sostenuta da prove inconfutabili. E dal comportamento di Eva Kant, disperata e inferocita come non l’aveva mai vista.
Soggetto: M. Gomboli (da un’idea di M. Cortini)
Sceneggiatura: P. Martinelli
Matite: E. Barison
Chine: P. Cerveglieri
Copertina: Sergio e Paolo Zaniboni
Colorazione copertina: Agnese Storer

196 pagine tutte a colori, in grande formato 18 x 26 cm, a 4,90 euro. In tutte le edicole il primo novembre 2016.

Il grande Diabolik 3/2016 cover

Fonte: Astorina

Marco Rubertelli

Appassionato di fumetti e informatica. Dopo essere stato un fedele abbonato a Topolino per anni, un giorno, per caso, legge l'albo #224 di Dylan Dog, Sul filo dei ricordi, e inizia a leggere tutta la serie. Presto l'interesse si estende a qualunque tipo di fumetto, soprattutto graphic novel. Nel novembre 2013 fonda insieme all'amico Nicholas il portale C4 Comic.

Potrebbero interessarti anche...

1 Risposta

  1. 3 novembre 2016

    […] già annunciato nell’articolo con tutte le uscite di novembre pubblicato su questo sito qualche settimana fa, ecco la ristampa in grande formato e a colori […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.