VIEW Conference 2016: a Torino arriva Ryan Tudhope, supervisore degli effetti speciali di Deadpool

view-conference-2016

VIEW Conference 2016 è un evento che porta i più grandi professionisti di animazione, effetti speciali, game development e computer grafica a Torino.

Ospiti alle precedenti edizioni hanno incluso direttori premi Oscar, sound designers, screenwriters, game designer, musicisti e visual effects supervisors.

Quest’anno vedrà la partecipazione di creativi provenienti dalle grandi industrie come Byron Howard, Conrad Vernon, Mike Mitchell, Roger Guyett, Sharon Calahan e molti altri.

Tra gli ospiti vi segnaliamo la partecipazione a VIEW Conference 2016 di Ryan Tudhope, VFX Supervisor e cofondatore di Atomic Fiction, studio di effetti visivi che ha lavorato per film come Deadpool e Transformer. Lo stesso Ryan sarà impegnato in un interessante talk dal titolo Decostruire la scena d’apertura di Deadpool.

deadpool

L’appuntamento è per mercoledì 26 ottobre 2016, dalle ore 18.30 alle ore 19.30, presso la Sala Cavour del Centro Congressi Torino Incontra.

Deadpool ha segnato l’inizio di una nuova era per i film di supereroi, e una sequenza in particolare è stata fondamentale per dargli il giusto tono. Ryan Tudhope, supervisore degli effetti visivi, presenterà l’intero processo seguito per portare sullo schermo questa importante sequenza. Condividerà con il pubblico i metodi con cui un team di artisti di talento ha creato l’assalto sull’autostrada, scena che ha coinvolto la creazione di personaggi in CG, di veicoli e di un intero ambiente urbano per il rocambolesco inseguimento che ha dato il via a questo nuovo franchise.

Ryan TudhopeRyan Tudhope è co-fondatore e direttore creativo di Atomic Fiction, studio di effetti con una visione innovativa con sedi a Oakland, Los Angeles e Montreal. Ha supervisionato gli effetti visivi di oltre trenta film, tra cui Star Trek Beyond, Deadpool, Pirati dei Caraibi, Il trono di spade, Sin City e Looper. Tudhope è stato nominato per un Emmy per i migliori effetti visivi di Cosmos: a Spacetime Odyssey.

All’inizio della sua carriera, Tudhope sfruttato il suo interesse per la grafica digitale e per i film trovando lavoro presso lo Skywalker Ranch pochi giorni dopo il suo diploma di scuola superiore. Una volta lì, ha lavorato direttamente con George Lucas per la progettazione di alcune sequenze di Star Wars: Episode One. Tudhope si è guadagnato una reputazione sfruttando le più recenti tecnologie e valorizzando il potenziale creativo degli artisti. È stato coinvolto in numerosi keynote, panel e pubblicazioni ed è molto attivo nella promozione di programmi di introduzione al lavoro e di utilizzo della tecnologia in classe.

Per maggiori informazioni potete consultare la pagina dell’evento.

Il VIEW Fest 2016 si terrà da venerdì 21 ottobre fino a domenica 23 ottobre 2016 presso il Cinema Massimo di Torino.

Il VIEW Conference 2016 si svolgerà presso il Centro Congressi Torino Incontra da lunedì 24 ottobre fino a venerdì 28 ottobre 2016. Ai seguenti link potete consultare l’intero programma della manifestazione, tutti i talk in scaletta e  tutti gli workshop.

Fonte: VIEWConference.it

Marco Rubertelli

Appassionato di fumetti e informatica. Dopo essere stato un fedele abbonato a Topolino per anni, un giorno, per caso, legge l'albo #224 di Dylan Dog, Sul filo dei ricordi, e inizia a leggere tutta la serie. Presto l'interesse si estende a qualunque tipo di fumetto, soprattutto graphic novel. Nel novembre 2013 fonda insieme all'amico Nicholas il portale C4 Comic.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.