[Lucca Comics & Games 2016] Tunué: ecco tutte le novità presenti in fiera

Tunué

Tunué, la casa editrice di Latina, ha in serbo alcune novità che potrete trovare alla fiera Lucca Comics & Games 2016. Ecco tutti i volumi proposti allo Stand E140 di Piazza Napoleone:

  • Silverwood Lake di Simona Binni – Diego, un giornalista, intraprende un viaggio nel sud della Carolina, solo, lontano dal mondo, per scoprire veramente le motivazioni che hanno spinto suo padre a vivere da homeless. Un’avventura sulla scia di Into the wild, che lo arricchirà notevolmente.

  • The Passenger di Carlo Carlei, Marco Rizzo e Lelio Bonaccorso – Una storia di mafia travolgerà due persone in una notte di follia, tra uccisioni, vecchi regolamenti di conti e una sfilza di parole pronunciate dagli “uomini d’onore”. Ma nulla è davvero come sembra, e le conseguenze saranno incredibili.

  • Il graphic novel, saggio e studio sulla nascita del romanzo grafico, curato da Andrea Tosti – Un viaggio alle origini del romanzo illustrato: la nascita, lo sviluppo e tutte le sfaccettature di uno stile di narrazione sempre più in crescita. Un saggio completo e dettagliatissimo, per addetti ai lavori, studiosi e semplici appassionati del graphic novel.

il-graphic-novel-storia-e-teoria-del-romanzo-a-fumetti-e-del-rapporto-parolaimmagine

  • Il ritrovo degli inutili, di Paola Camoriano – L’estate dell’adolescente Elettra, tra brivido e mistero, in un viaggio alla scoperta di molti elementi del passato.

il-ritrovo-degli-inutili

  • Monster Allergy Domulacrum, di Artibani, Barbucci, Canepa, Centomo – Il nuovo, incredibile capitolo di Monster Allergy, con Zick che si affaccia nel mondo universitario e sembra davvero una persona nuova. Ma è davvero così?

Monster Allergy

  • L’ultimo sorso del morto, di Davide Garota – La storia di Jerry, un ex berretto verde ora serial killer è la nuova potentissima storia nata dal talento visionario di Davide Garota, una storia pulp da Breaking Bad a Tarantino, con un excursus di azione e violenza che vi travolgerà.3

  • Timothy Top. Giallo balena, di Gud – Il piccolo Timothy sarà alle prese stavolta con il nuovo piano del diabolico Mr. Plumbee, che mira ad attaccare la città di Bratisbona. Ma dovrà far fronte anche alla discriminazione di alcuni compagni di classe per il colore della sua pelle. Riuscirà a cavarsela e salvare tutti?

Fonte: Tunué.com

Marco Rubertelli

Appassionato di fumetti e informatica. Dopo essere stato un fedele abbonato a Topolino per anni, un giorno, per caso, legge l'albo #224 di Dylan Dog, Sul filo dei ricordi, e inizia a leggere tutta la serie. Presto l'interesse si estende a qualunque tipo di fumetto, soprattutto graphic novel. Nel novembre 2013 fonda insieme all'amico Nicholas il portale C4 Comic.

Potrebbero interessarti anche...

1 Risposta

  1. 15 ottobre 2016

    […] 12/10/2016 – Tunué: ecco tutte le novità presenti in fiera […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.