Kleiner Flug: in arrivo il Nabucco a fumetti

nabucco-kleinerNabucco, originariamente intitolato “Nabuccodonosor” da Giuseppe Verdi, è un affresco di un periodo storico del popolo ebraico che illustra la condizione di schiavitù in terra babilonese. In questo affresco si snoda una doppia storia d’amore e gelosia tra le figlie del re FenenaAbigaile con l’ebreo Ismaele. Sullo sfondo il contrasto fra la fede nell’unico dio degli ebrei e la divinità pagana di Belo; lo sfoggio di forza del primo con un fulmine e con le conversioni di Nabucco e della figlia, per finire poi con la vittoria del bene sul male attraverso il suicidio della usurpatrice.

La collana di graphic novel sugli adattamenti di opere teatrali, permette chiunque di avvicinarsi ai capolavori del genere attraverso un linguaggio, moderno e in grande ascesa, come quello del fumetto. Andrea Riccadonna dimostra grandi capacità illustrative, azzeccando le atmosfere dell’opera grazie al suo tratto preciso e a una colorazione essenziale.

Ascari, Riccadonna
Nabucco
Collana:
Teatro fra le nuvole

40 pag., spillato, colori
formato 21 x 29,7 cm
prezzo: 7,00 €
ISBN:  978-88-98439-48-5
Data di uscita:
ottobre 2016

Pietro Badiali

Nato e cresciuto con Batman-The Animated Series ed i film di Tim Burton mi approccio ai fumetti anche grazie ai supereroi. Alla 150esima resurrezione decido di lanciarmi anche in altri campi. Ora sono un onnivoro: manga, graphic novel, BD, comics...l'importante è la qualità.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.