[Lucca Comics & Games 2016] Cyrano Comics: tutto ciò che troverete allo stand in fiera

cyrano-comics-logoNei giorni 28 – 29 – 30 – 31 ottobre e 1 novembre 2016, l’associazione culturale Cyrano Comics, che riunisce le giovani promesse del fumetto veronese, parteciperà a Lucca Comics & Games 2016, la più grande fiera italiana del settore, che ogni anno richiama migliaia di appassionati e curiosi con spettacoli ed eventi legati a fumetto, cinema, giochi e letteratura. Per l’occasione, la dinamica realtà editoriale proporrà le ultime novità del suo catalogo.

The Locals”, del collettivo Nasone, dimostrazione che non solo nelle grandi metropoli possono nascere dei supereroi, per quanto questi siano scalcinati, originali e quantomeno discutibili nel modo di agire.

the-locals-coverThe Locals
di AA.VV.
17 x 23 cm, incollato, 140 pp, colori e b/n – Euro 8,90
Non tutti i fiori del male sbocciano nelle metropoli e qualche piano criminale senza pretese lo abbiamo anche noi qui nel paese. Solo che ci dobbiamo accontentare di eroi per hobby, di uno che gira vestito da piccione e di gente non deve starci tanto con la testa, troppo presa tra diritti dei lavoratori e nostalgie di quando c’era lui. Gente coraggiosa e piena di rettitudine, intendiamoci,  ma…insomma: un bel casino gli eroi locali!

A grande richiesta, sarà riproposto “Irezumi”, di Nebbioso e Davide Zuppini, primo volume dell’incredibile manga shonen di combattimento, già successo di vendite a Treviso Comic Book Festival. Irezumi è uno shonen come non se ne fanno più, che inserisce vicende fantastiche in un contesto contemporaneo, ponendo una domanda: cosa fareste se vi trovaste d’improvviso possessori di poteri incredibili e dei guai che da essi derivano?

irezumi-coverIrezumi” (1 di 3)
di Nebbioso, Davide Zuppini
11,5 x 17,5 cm, incollato, 110 pp, colori e b/n – Euro 5,50
Cosa fareste se vi venissero donati poteri incredibili ma che non desiderate? E se questi poteri vi portassero a essere imprigionati per trent’anni, cosa fareste una volta liberi? Forse cerchereste di recuperare il tempo perduto, forse cerchereste la vostra famiglia, forse ancora cerchereste di vendicarvi. O, forse, come Lucrezia e i suoi fratelli vorreste solo riottenere la vostra libertà… A tutti i costi! Scoprite la maledizione del tatuaggio nel nuovo shonen manga tutto italiano targato Cyrano Comics!

Infine, Aldo Tocci porterà il suo “Mio figlio è un metallaro – Greatest Hits”, raccolta di alcune delle strisce del suo webcomic, scelte tra le più folli e divertenti…una raccolta decisamente rock’n’roll!

compendio-di-fobie-contemporanee-coverPer celebrare i dieci anni di attività, Cyrano Comics ospiterà al suo stand rappresentanti di diverse realtà con cui ha collaborato durante il suo cammino. Si alterneranno così allo stand Greta Xella (“Karmapolis” e “Grimorio”), Claudio Avella di Artsteady (“Le disagevoli avventure di Cisko” e “Demon’s Daughter”) e Sayuki Nanaji, Francesca Siviero e Mika Fusato di Reika Manga.

Completa la proposta lucchese il volume di racconti “Compendio di fobie contemporanee”, coproduzione Cyrano – DelMiglio Editore, in cui 20 scrittori e 20 illustratori si confronteranno con i mostri della società di oggi.

Durante la manifestazione saranno presenti gli autori Giancarlo Brun (“Curami – Senza cura”), Federico Gaspari e Marco Triolo (“The Locals”) per confrontarsi con il pubblico, presentare le nuove pubblicazioni e proporre vari omaggi a esse legati. Lucca Comics & Games 2016 si svolgerà presso il centro storico di Lucca, nelle diverse location sparse per la città. Lo stand Cyrano Comics è localizzato all’SA23 della Self Area nell’affascinante location della Chiesa dei Servi.

cyrano-comics-mappa-lucca-2016

Le pubblicazioni Cyrano Comics sono reperibili online, ordinandoli su shop.cyranocomics.com , sul portale www.fumetto-online.it oppure presso la propria fumetteria di fiducia, tramite la rivista “Anteprima” di Pan Distribuzione e “Mega” di Alastor.

Fonte: CyranoComics.com

Marco Rubertelli

Appassionato di fumetti e informatica. Dopo essere stato un fedele abbonato a Topolino per anni, un giorno, per caso, legge l'albo #224 di Dylan Dog, Sul filo dei ricordi, e inizia a leggere tutta la serie. Presto l'interesse si estende a qualunque tipo di fumetto, soprattutto graphic novel. Nel novembre 2013 fonda insieme all'amico Nicholas il portale C4 Comic.

Potrebbero interessarti anche...

1 Risposta

  1. 15 ottobre 2016

    […] 13/10/2016 – Cyrano Comics: tutto ciò che troverete allo stand in fiera […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.