Compendio di fobie contemporanee: Cyrano Comics e DelMiglio Editore pubblicano 20 racconti sui mostri di oggi

Torna la tradizionale antologia di Ognissanti dedicata ai temi classici dell’horror. Quest’anno, nella ricorrenza del bicentenario dalla nascita de “Il vampiro“, “Frankenstein” e “La sepoltura“, abbiamo lanciato a un gruppo di autori Indaco la sfida di dare corpo ai mostri odierni.

Nasce così Compendio di fobie contemporanee: 20 racconti sui mostri di oggi edito dal connubio tra Cyrano Comics e DelMiglio Editore. Il libro si fregia della prefazione di Danilo Arona e dell’introduzione di Gelmino Tosi, entrambi autori di un racconto.

Come scrisse Oscar Wilde ne Il ritratto di Dorian Gray, è nella mente umana che avvengono i più grandi eventi del mondo e gli analoghi peccati dell’umanità. Per estensione, è dalla mente umana che sorgono i mostri.
Danilo Arona

Nell’eterno conflitto tra ragione e passione, tra razionalità e emozione, tra logica e pulsione si insinua sempre la paura che rimescola le carte della vita, ci fa perdere i confini della realtà, anzi spesso ci consegna a una realtà fittizia, irrazionale, falsa, che vive e alimenta le paure in un circolo vizioso.
Gelmino Tosi

Compendio di fobie contemporanee-coverUn libro poliedrico e affascinante, con venti interpretazioni dei mostri di oggi, impreziosito dalle illustrazioni degli artisti di Cyrano Comics: Michele Avigo, Luca Brazzoli, Giulia Cavanni, Micol Ceoletta, Marco Cristofoli, Elia Diliso, Marialuisa Facci, Nausica Ferrarini, Giovanna Fierro, Alex Galbero, Hanieh Ghassabian, Enrico Leardini, Eleonora Lo Presti, Alessandra Malvezzi, Michele Perusi Laura Putrino, Marta Quaglia, Aldo Tocci, Marco Triolo e Giuseppe Vit.

Racconti di Danilo Arona, Marta Benali, Simone Biolzi, Giuliana Borghesani, Carlo Filippo Borrello, Paolo Campana, Emanuele Delmiglio, Bona Fiori, Federico Fuggini, Mattia Grava, Luca Lonardelli, Angelo Marenzana, Enrico Nebbioso Martini, Marta Quaglia, Vittorio Rioda, Roberto Rossetti, Nicola Ruffo, Filippo Tapparelli, Alessandro Tondini e Gelmino Tosi.

Appuntamento alla presentazione del 31 ottobre 2016 alle ore 20 presso il Birrificio Mastino di San Martino Buon Albergo (VR), con la musica degli Happy Jack’s, che eseguiranno cover degli Who.

Fonte: CyranoComics.com

Marco Rubertelli

Appassionato di fumetti e informatica. Dopo essere stato un fedele abbonato a Topolino per anni, un giorno, per caso, legge l'albo #224 di Dylan Dog, Sul filo dei ricordi, e inizia a leggere tutta la serie. Presto l'interesse si estende a qualunque tipo di fumetto, soprattutto graphic novel. Nel novembre 2013 fonda insieme all'amico Nicholas il portale C4 Comic.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.