La saga della spada di ghiacciolo: la nuova parodia di Sio e Silvia Ziche

La saga della spada di ghiaccio, ciclo Disney dalle tinte fantasy realizzata tra il 1982 e il 1985 da Massimo de Vita e Fabio Michelini, sta per tornare in una nuova parodia. Simone “Sio” Albrigi Silvia Ziche (ospiti entrambi al Lucca Comics & Games 2016) sono infatti a lavoro su La saga della spada di ghiacciolo, in una edizione flip-book con doppio senso di lettura. Da una parte si potrà seguire la storia regolare, dall’altra i fan potranno dare un’occhiata agli storyboard dell’autore di Scottecs Magazine.

La trama sarà incentrata sul nuovo viaggio dimensionale di Topolino e Pippo, che questa volta si vedranno trascinati nella dimensione “gelatosa” di Frigaar alla ricerca del misterioso oggetto. Il costo dell’albo sarà di 5,50 euro, per un totale di 48 pagine nel solito formato della rivista Topolino.

la-spada-di-ghiacciolo

Fonte: Anteprima

Pietro Badiali

Nato e cresciuto con Batman-The Animated Series ed i film di Tim Burton mi approccio ai fumetti anche grazie ai supereroi. Alla 150esima resurrezione decido di lanciarmi anche in altri campi. Ora sono un onnivoro: manga, graphic novel, BD, comics...l'importante è la qualità.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.