[Lucca Comics & Games 2016] SBE: tutte le novità in fiera

1476708507677-jpgAnche Sergio Bonelli Editore sta svelando in queste ore i dettagli della sua presenza al Lucca Comics & Games 2016. Andiamo a vedere nel dettaglio tutte le novità presenti dal 28 ottobre al 1 novembre durante la kermesse toscana.

  • Ci sarà il debutto esclusivo di Martin Mystère, le nuove avventure a colori, serie realizzata da un gruppo di artisti e disegnatori che sotto la supervisione del creatore Alfredo Castelli e Giovanni Gualdoni catapulteranno il Detective dell’Impossibile in nuove avventure. Come già annunciato in precedenza sul nostro sito sarà possibile acquistare un cofanetto 3d contenente le prime due storie.
  • Molta carne al fuoco per i fan di Dylan Dog. La notizia più grande viene dalla presenza di Dopo un Lungo Silenzio, il ritorno di Tiziano Sclavi sulla sua creatura. Per l’occasione sarà ristampato anche il primo storico albo, con una confezione “a prova di Apocalisse Zombie”. Come se non bastasse ci sarà spazio anche per la variant di Mater Dolorosa (con disegno di Zerocalcare), il Dylan Dog Diary ed il DVD di Nessuno Siamo Perfetti.
  • Che Lucca Comics sarebbe senza copertine variant? Sono state annunciate quelle di Sara Pichelli per Orfani: Juric #1, Simone Bianchi per Dampyr #200, Giulio de Vita per Morgan Lost, Fabio Civitelli e Alessandro Piccinelli per Tex #673 e Zagor #615.
  • Ritornano anche i grandi ospiti internazionali, Gary Frank (autore della copertina del prossimo Color Tex) sarà presente allo stand.
  • Per celebrare i 30 anni dell’Old Boy sarà stampata una nuova Pigotta raffigurante Dylan con il loro realizzato da Gigi Cavenago.
  • Esordirà anche il progetto cross-mediale Monolith, con il volume Primo Tempo firmato da Roberto Recchioni, Mauro Uzzeo e LRNZ.
  • La nuova linea da libreria non sarà da meno, con l’arrivo di volumi dedicati a Tex, Dragonero, Julia, Napoleone e molto altro ancora.

L’appuntamento come sempre è al Padiglione Bonelli.

Pietro Badiali

Nato e cresciuto con Batman-The Animated Series ed i film di Tim Burton mi approccio ai fumetti anche grazie ai supereroi. Alla 150esima resurrezione decido di lanciarmi anche in altri campi. Ora sono un onnivoro: manga, graphic novel, BD, comics...l'importante è la qualità.

Potrebbero interessarti anche...

1 Risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.