[Lucca Comics & Games 2016] Centro Fumetto “Andrea Pazienza”: tutte le novità in fiera

LUCCA FESTEGGIA I 50 ANNI DI FUMETTO E GIOCHI IN CITTÀ

Il Centro Fumetto “Andrea Pazienza” partecipa a Lucca Comics con due stand, due pullman, collaborazioni e presentazioni

coverdef_jpeg-web_solo-primaNozze d’oro per la città di Lucca con il gioco e il fumetto! Risale infatti al 1966 la prima edizione di Lucca Comics, che allora consisteva in un convegno per specialisti e collezionisti. Negli anni la manifestazione è cresciuta sino a diventare un gigante internazionale, con i suoi 400.000 visitatori. Il Centro Fumetto “Andrea Pazienza” partecipa a questa manifestazione da trent’anni, presentando le proprie attività e valorizzando decine e decine di autori emergenti.

Per questa edizione, che avrà luogo dal 28 ottobre al 1 Novembre, il Centro si presenterà con ben due stand! Il primo sarà, come sempre, nell’area editori e presenterà le produzioni più fumettistiche. Il secondo sarà invece posizionato per la prima volta nell’area Games e presenterà il nuovo gioco di carte Post Mortem, un incrocio fantasioso tra la briscola e Yu-Gi-Oh che sta riscuotendo parecchio interesse, anche da parte di alcuni editori. Saranno poi presentate le nuove produzioni degli autori del Centro: il secondo capitolo di “Bittersweet Superstories”, a cura di Ludovico Miragoli, Valeria Corradi e Federico Pederneschi, “Apatya”, convincente lavoro di Mattero Pigoli, e “Dream Eater”, un manga all’italiana realizzato dalla giovanissima Beatrice Grossi, un talento di soli diciotto anni.

cover-web-pigoliNon è finita qui. Il Cfapaz si presenterà anche con “Progetto Uranus” e “La matrice del Caos”, due volumi a tiratura limitata che raccolgono le miniserie di Francesca Follini e Alessandro Fusari, autori cresciuti con il Centro e oggi impegnati con importanti editori italiani ed esteri. E’ in preparazione anche un albetto realizzato dai giovani autori dei corsi di fumetto, tutto dedicato al gioco di carte Post Mortem, creato da Michele Nazarri con la collaborazione di Valeria Corradi.

Infine il Centro collabora nella gestione del programma della manifestazione. Michele Ginevra e i già citati Miragoli, Pederneschi e Corradi sono anche nello staff culturale. Per tutti gli interessati a visitare Lucca Comics & Games, il Centro Fumetto come ogni anno organizza due pullman. Il primo partirà domenica 30 ottobre alle ore 7.00 dal Piazzale di Porta Venezia, antistante alla sede dei Vigili Urbani (ritrovo ore 6.45), il secondo lunedì 31 Ottobre, con le stesse modalità. Per entrambe le giornate il rientro è previsto verso le ore 21.00.

Il costo è di Euro 46 per la giornata del 30 Ottobre e 44 euro per il 31 Ottobre e comprende il biglietto d’ingresso alla fiera e il relativo braccialetto. E’ possibile prenotare anche solamente il pullman (quota di partecipazione Euro 30.00). Per le iscrizioni è possibile rivolgersi al Centro Fumetto negli orari di apertura al pubblico (dal lunedì al sabato 16-18.30, mercoledì anche 10-12) o telefonare allo 037222207. L’iscrizione è formalizzata nel momento del versamento della quota. Continuano nel frattempo le iscrizioni per i Corsi 2016-17 di fumetto per ogni età e abilità. Per maggiori informazioni e per i programmi dettagliati dei Corsi è possibile contattare gli operatori del Centro Fumetto al 037222207.

PER INFO E ISCRIZIONI
Centro Fumetto “Andrea Pazienza”
Piazza Giovanni XXIII, 1 – 26100 Cremona
Telefono: (+39) 0372/22207
Email: info@cfapaz.org 

Fonte: Cfapaz.org

Pietro Badiali

Nato e cresciuto con Batman-The Animated Series ed i film di Tim Burton mi approccio ai fumetti anche grazie ai supereroi. Alla 150esima resurrezione decido di lanciarmi anche in altri campi. Ora sono un onnivoro: manga, graphic novel, BD, comics...l'importante è la qualità.

Potrebbero interessarti anche...

2 Risposte

  1. 20 ottobre 2016

    […] 19/10/2016 – Centro Fumetto “Andrea Pazienza”: tutte le novità in fiera […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.