[Lucca Comics & Games 2016] Jedi Generations: in arrivo un nuovo show coreografico

JEDI GENERATION
SHOW COREOGRAFICO DI COMBATTIMENTO CON SPADA LASER

Vieni a conoscere Maestri Jedi, Sith, cosplayers e figuranti del mondo di Star WarsVisita lo stand a Lucca Comics dal 28 al 1 Novembre

14523248_1105931492861132_7683871979546216806_nDopo le partecipazioni ad eventi come Torino Comics, Cartoomics e AleComics, la Jedi Generation torna sul palcoscenico più importante d’Italia, Lucca Comics. La Jedi Generation è stata definita una delle migliori scuole d’Europa, sulla scia dei recentissimi successi che hanno portato l’organizzazione a rappresentare Disney e Lucas Films in Italia nel lancio dei prodotti Rollinz, grazie allo “Star Wars Padawan Training” svoltosi in diversi punti vendita Esselunga. Un nutrito gruppo di allievi della Jedi Generation provenienti da moltissime città italiane sarà impegnato durante tutte le giornate della manifestazione.

Jedi Generation nasce come uno svago nella primavera del 2012, ed in breve tempo, con spettacoli dal vivo, cattura la curiosità e l’entusiasmo del pubblico. Oggi, è un punto di riferimento per tutti gli aspiranti apprendisti Jedi o Sith: gli allievi imparano tecniche di acrobatica, interpretazione e di spada, suddivise nei vari stili e livelli, che i fan della saga conoscono. I componenti della Jedi Generation hanno diverse fasce d’età, sono fan di Star Wars, ma quello che li spinge ad esibirsi è la forma artistica di ciò che fanno. Cercano, infatti, di rendere i loro combattimenti il più simile possibile a quelli dei film senza usare effetti speciali, ma solo velocità e acrobazie.

L’allenamento talvolta può essere duro, ma serve per portare spettacolo anche al pubblico più esigente. Infatti, fa si che si possa rotolare sui terreni più duri, fare acrobazie e combattimenti anche in spazi ridotti, il tutto recitando una parte che può essere quella dello Jedi o del Sith. Jedi Generation vanta tutt’oggi collaborazioni di livello, avendo lavorato con Disney, Lego, Hasbro e Sky Cinema. Sotto la guida dell’istruttore Emanuele Terzano, Gran Maestro e costruttore di spade, l’accademia sta ora allargando i propri orizzonti con i corsi ad Alessandria, Vercelli, Milano, Monza, Galbiate, Vigevano, Roma.

561415_939184906202459_6865012514318500025_n

Jedi Generation è apprezzata da adulti e bambini, dando la possibilità di provare la spada laser e di combattere, anche con i personaggi visti nella saga, nella Jedi Academy. Durante tutte le giornate lo stand Jedi Generation sarà il punto di riferimento per gli appassionati di Star Wars che potranno vedere combattimenti dal vivo con spade laser, scattare foto o video e scambiare Rollinz per terminare la loro collezione!

Jedi Generation, in collaborazione con Legion Italian Base, 501st Legion Italica Garrison e Saber Guild, sarà impegnata il 30 ottobre nella Grande Battaglia delle Spade; epico raduno di appassionati di combattimenti laser sia per semplici fans possessori della mitica arma, che per professionisti. L’evento è destinato ad essere un caposaldo di questa edizione di Lucca Comics, e dopo lo show (alle ore 17) , gli iscritti parteciperanno al tradizionale flash mob con fotoricordo .

INFORMAZIONI

Per iscriversi ad uno dei corsi della Jedi Generation, visitate il sito www.jedigeneration.it o inviate una mail a jedigeneration@live.it. Potete inoltre seguire le nostre pagine Facebook Jedi Generation, Jedi Generation Show e Jedi Generation Fans, oltre agli accounts Instagram e Youtube per foto e video degli spettacoli coreografici.

A cura di ufficio stampa JG

Pietro Badiali

Nato e cresciuto con Batman-The Animated Series ed i film di Tim Burton mi approccio ai fumetti anche grazie ai supereroi. Alla 150esima resurrezione decido di lanciarmi anche in altri campi. Ora sono un onnivoro: manga, graphic novel, BD, comics...l'importante è la qualità.

Potrebbero interessarti anche...

1 Risposta

  1. 24 ottobre 2016

    […] 22/10/2016 – Jedi Generations: in arrivo un nuovo show coreografico […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.