Marvel Comics: il ritorno degli X-Men con “ResurrXion”

Gli X-Men sono tornati. Dopo mesi di assenza dalle solicitation statunitensi sono stati forniti ulteriori dettagli sul futuro delle testate mutanti, in arrivo con la seconda ondata del Marvel Now!, con l’avvento dell’evento ResurrXion. Andiamo a vedere nel dettaglio tutte le notizie, con l’arrivo previsto nel nostro paese per l’inverno 2017, nell’attesa del rilascio dei vari team creativi impegnati nel progetto.

  • X-Men Gold & X-Men Blue. Quelle che sembrano le testate portanti del nuovo universo. I titoli richiamano la storia editoriale dell’X-Universe, (composte rispettivamente da Tempesta, Colosso, Jean Grey, Arcangelo, Uomo Ghiaccio Ciclope, Rogue, Gambit, Psylocke, Bestia, Wolverine) combattevano sul campo le minacce per la Terra. Ci lasciano così gli Extraordinary X-Men di Jeff Lemire e Humberto Ramos e gli Uncanny X-Men di Cullenn Bunn.
  • Cable. Ci sarà spazio anche per una serie regolare dedicata a Nathan Cristopher Charles Summers, personaggio creato da Chris Claremont, Louise Simonson e Rob Liefeld nel pieno degli anni ’90. La sua assenza nel Marvel Universe è stata colmata negli ultimi mesi dal suo arrivo sulle pagine di Uncanny Avengers, ed ora tutti i fan sono pronti a leggere di nuovo le avventure del figlio di Scott Summers e di Madelyne Pryor.
  • Iceman. Anche Bobby Drake trova la sua strada una nuova regular, dopo gli sconvolgimenti che lo hanno portato ad un coming out durante la (non proprio) memorabile run di Brian M. Bendis. Vedremo così l’eroe confrontarsi con un mondo in continua evoluzione e allo stesso tempo con il suo impegno con la squadra mutante?
  • Weapon X. Cosa possiamo aspettarci per il futuro degli artigliati? Per il momento sappiamo che questa Weapon X potrebbe raccogliere al suo interno diversi personaggi, nell’immagine promozionale si possono riconoscere Logan, X-23, Sabretooth e persino Deadpool. Ci sarà spazio per un nuovo gruppo?
  • Generation X. Negli anni ’90 Scott Lobdell e Chris Bachalo hanno realizzato questo progetto, nato per rappresentare attraverso i suoi protagonisti di giovane età i problemi della società dell’epoca. Nel teaser promozionale per la “rinascita” fanno la loro comparsa Jubilee, Skin, Synch e molti altri ancora.
  • Jean Grey. Concludiamo questo nostro piccolo eXcursus con Jean Grey, anche lei pronta ad affrontare questa nuova avventura in solitaria.

Pietro Badiali

Nato e cresciuto con Batman-The Animated Series ed i film di Tim Burton mi approccio ai fumetti anche grazie ai supereroi. Alla 150esima resurrezione decido di lanciarmi anche in altri campi. Ora sono un onnivoro: manga, graphic novel, BD, comics...l'importante è la qualità.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.