Wilder: la nuova etichetta di fumetto online, da gennaio 2017

Wilder, la nuova etichetta indipendente di fumetto online,
a partire da gennaio 2017

Wilder

Ai ragazzi di Wilder i fumetti piacciono da impazzire. Per questo hanno deciso di fare una cosa da pazzi: dare vita a un’etichetta che, ogni settimana, offra ai lettori episodi di 20 pagine di serie a fumetti inedite, gratuite e a colori. Il tutto creato da chi nel mondo del fumetto ci lavora da tempo e vuole proporre storie dal taglio pop, dinamico e di alta qualità.

I ragazzi di Wilder” sono Leonardo Favia, Jacopo Paliaga e French Carlomagno e ogni martedì, a partire da gennaio 2017, sul sito www.wilderonline.com proporranno un nuovo capitolo delle serie mensili.

Le prime serie a partire sono quattro:

  • Australia, poliziesco post-apocalittico di Leonardo Favia (Il settimo splendore) e Simone Di Meo (Doctor Strange, Doctor Who);
  • Elliot, action dal taglio supereroistico di Jacopo Paliaga (Aqualung e Come quando eravamo piccoli) con Ludovica Ceregatti (Aqualung, Quasi-super) e Adele Matera;
  • Black Rock, western soprannaturale, di Dario Sicchio (Kingsport, Walter Dice) e Jacopo Vanni (Madhad, Power Marshall);
  • Il cuore della città, avventura urbana dai toni surreali, di Francesco Savino (Vivi & vegeta) e Giulio Rincione (Paperi, Paranoiae).

Inoltre, nel corso della primavera verranno proposti degli one-shot di autori ospiti a sorpresa, il primo dei quali è AlbHey Longo (La quarta variazione).

Questi ragazzi vi aspettano su www.wilderonline.com e sulla pagina Facebook Wilder già a partire da novembre, per anteprime e sneak peek di questa nuova, folle avventura.

Fonte: Wilderonline.com

Marco Rubertelli

Appassionato di fumetti e informatica. Dopo essere stato un fedele abbonato a Topolino per anni, un giorno, per caso, legge l'albo #224 di Dylan Dog, Sul filo dei ricordi, e inizia a leggere tutta la serie. Presto l'interesse si estende a qualunque tipo di fumetto, soprattutto graphic novel. Nel novembre 2013 fonda insieme all'amico Nicholas il portale C4 Comic.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.