Wilder: la nuova etichetta di fumetto online, da gennaio 2017

Wilder, la nuova etichetta indipendente di fumetto online,
a partire da gennaio 2017

Wilder

Ai ragazzi di Wilder i fumetti piacciono da impazzire. Per questo hanno deciso di fare una cosa da pazzi: dare vita a un’etichetta che, ogni settimana, offra ai lettori episodi di 20 pagine di serie a fumetti inedite, gratuite e a colori. Il tutto creato da chi nel mondo del fumetto ci lavora da tempo e vuole proporre storie dal taglio pop, dinamico e di alta qualità.

I ragazzi di Wilder” sono Leonardo Favia, Jacopo Paliaga e French Carlomagno e ogni martedì, a partire da gennaio 2017, sul sito www.wilderonline.com proporranno un nuovo capitolo delle serie mensili.

Le prime serie a partire sono quattro:

  • Australia, poliziesco post-apocalittico di Leonardo Favia (Il settimo splendore) e Simone Di Meo (Doctor Strange, Doctor Who);
  • Elliot, action dal taglio supereroistico di Jacopo Paliaga (Aqualung e Come quando eravamo piccoli) con Ludovica Ceregatti (Aqualung, Quasi-super) e Adele Matera;
  • Black Rock, western soprannaturale, di Dario Sicchio (Kingsport, Walter Dice) e Jacopo Vanni (Madhad, Power Marshall);
  • Il cuore della città, avventura urbana dai toni surreali, di Francesco Savino (Vivi & vegeta) e Giulio Rincione (Paperi, Paranoiae).

Inoltre, nel corso della primavera verranno proposti degli one-shot di autori ospiti a sorpresa, il primo dei quali è AlbHey Longo (La quarta variazione).

Questi ragazzi vi aspettano su www.wilderonline.com e sulla pagina Facebook Wilder già a partire da novembre, per anteprime e sneak peek di questa nuova, folle avventura.

Fonte: Wilderonline.com

Marco Rubertelli

Appassionato di fumetti e informatica. Dopo essere stato un fedele abbonato a Topolino per anni, un giorno, per caso, legge l'albo #224 di Dylan Dog, Sul filo dei ricordi, e inizia a leggere tutta la serie. Presto l'interesse si estende a qualunque tipo di fumetto, soprattutto graphic novel. Nel novembre 2013 fonda insieme all'amico Nicholas il portale C4 Comic.

Potrebbero interessarti anche...