Wired: i 30 anni dei Cavalieri dello Zodiaco secondo Zerocalcare

Cavalieri dello Zodiaco, i guerreri al servizio di Atena creati nel 1985 da Masami Kurumada, protagonisti nel corso del tempo di diversi manga ed anime che sono andati a costituire questo macroverso compiono 30 anni. Per l’occasione Zerocalcare ha realizzato sul portale Wired la storia “7 contributi fondamentali dei Cavalieri dello Zodiaco allo sviluppo delle nostre personalità“.

L’autore romano affronta così i temi molto cari dell’infanzia e del coinvolgimento della cultura pop nella sua crescita personale. Educazione letteraria, educazione alla selezione, educazione sentimentale, educazione alla resilienza (per alcuni), educazione alla pazienza, educazione civica e educazione fisica sono così i contributi portati da Pegaso, Phoenix, Andormeda, Sirio il Dragone e tutti gli altri ai ragazzi delle ultime generazioni. Vi rimandiamo a questo link per leggere la storia completa.

Fonte: Wired

Pietro Badiali

Nato e cresciuto con Batman-The Animated Series ed i film di Tim Burton mi approccio ai fumetti anche grazie ai supereroi. Alla 150esima resurrezione decido di lanciarmi anche in altri campi. Ora sono un onnivoro: manga, graphic novel, BD, comics...l'importante è la qualità.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.