[Lucca Comics & Games 2016] Area Self: Alessandro Baronciani presenta Come svanire completamente

Alessandro Baronciani
Come svanire completamente

Isole, sirene, traghetti che non partono mai. Ragazzi innamorati e una ragazza che desidera soltanto svanire completamente

Finalmente è pronto Come svanire completamente, il nuovi graphic novel di Alessandro Baronciani realizzato attraverso le prevendite partite dal sito ComeSvanireCompletamente.it. Il volume verrà presentato ufficialmente al Lucca Comics & Games (Area Self – Padiglione Chiesa dei Servi SA 35).

Come svanire completamente vignetta 1Durante la fiera, chi non fosse riuscito a ordinare il libro per tempo lo potrà trovare anche presso Bao Publishing, all’Area Editori – Padiglione Piazza Napoleone dove, dalle 10 alle 16.30 e da venerdì a domenica, sarà possibile avere il libro autografato dall’autore. Come svanire completamente sarà acquistabile sullo shop online di Bao (copie limitate) subito dopo la presentazione di Lucca, e nelle fumetterie, librerie e festival che trovate su ComeSvanireCompletamente.it. Le copie acquistate in prevendita saranno spedite nel mese di novembre.

Come svanire completamente è una novità a partire dal formato e da come leggerlo; perché è una storia dentro una scatola, formata da una quarantina di libretti con mappe e cartoline sparsi al suo interno. Non ha un inizio, puoi cominciare a leggerlo dove vuoi tu! La storia che leggendo dovrete ricostruire racconta l’amore di un ragazzo per una ragazza il cui unico desiderio è svanire completamente! Una storia romantica e misteriosa fatta a pezzi e chiusa dentro una scatola.

Il nuovo libro a fumetti di Alessandro Baronciani sarà un libro auto-prodotto, che si potrà acquistare soltanto prima della stampa attraverso una raccolta fondi sul suo sito: ComeSvanireCompletamente.it.

Alessandro Baronciani dice sul libro:

Come svanire completamente vignetta 2Avevo questa storia in testa da un sacco di tempo. E dopo il successo del libro La distanza, realizzato insieme a Colapesce e il tour del Concerto Disegnato in giro per tutta Italia avevo voglia di tornare a rimetterci le mani sopra, sì perché le storie che girano in testa sono come il galeone di Dylan Dog, l’impasto madre dei panettieri o la cinquecento smontata del meccanico in officina rimessa a posto un po’ alla volta. Ho sempre cercato di sperimentare in ogni mio libro, da Le ragazze nello studio di Munari alle mie prime autoproduzioni spedite per posta. l’idea era un libro fatto a pezzi. Chiuso dentro una scatola. Potevi iniziare a leggerlo da dove volevi. Come Svanire Completamente è una storia a fumetti che racconta di come un ragazzo si è innamorato di una ragazza, forse un po’ strana, che un giorno gli rivela che il suo desiderio nascosto è quello di svanire completamente.

Come svanire completamente piano operaCome svanire completamente
Alessandro Baronciani
Graphic novel
Formato A5
Fumetto in scatola con apertura a conchiglia.
40 libretti + altri contenuti.
500 pagine circa – formato A6.
A colori.
Autoprodotto.

Fonte: ComeSvanireCompletamente.it

Marco Rubertelli

Appassionato di fumetti e informatica. Dopo essere stato un fedele abbonato a Topolino per anni, un giorno, per caso, legge l'albo #224 di Dylan Dog, Sul filo dei ricordi, e inizia a leggere tutta la serie. Presto l'interesse si estende a qualunque tipo di fumetto, soprattutto graphic novel. Nel novembre 2013 fonda insieme all'amico Nicholas il portale C4 Comic.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.