[Lucca Comics & Games 2016] Freak & Chic: in fiera saranno presentati due nuovi giochi di carte role playing

Al Lucca Comics & Games 2016 la società di entertainment musicale e ludico Freak & Chic presenta due nuovi giochi di carte role playing: “Megere e meretrici” e “Machete – The Game”.

Il quinto capitolo di Squillo® “Megere e meretrici” è la nuova creazione della fervida immaginazione di Immanuel Casto, un viaggio nel tempo alla scoperta dell’antico meretricio che questa volta porta malizia e provocazione nel Medioevo, con la collaborazione artistica con la pagina Facebook Feudalesimo e Libertà.

Machete - The Game carte

Dall’unione delle menti di Freak & Chic e della crew Machete, è nato il gioco di carte “Machete – The Game”, il primo role playing con protagonista la filiera musicale. Ogni giocatore impersona uno dei rapper della crew Machete: Salmo, Nitro, Dj Slait, Jack The Smoker, Rasty Kilo, Kill Mauri e Hell Raton. Lo scopo di ogni rapper è completare per primo la piramide del potere discografico.

Dalla mente di Immanuel Casto il gioco di carte satirico più venduto in italia, l’unico role playing basato sullo sfruttamento della prostituzione

Immanuel Casto incontra i fan e presenta in anteprima il nuovo capitolo di Squillo® “Megere e meretrici”.

Megere e meretrici coverAl Lucca Comics & Games 2016, che si terrà a Lucca da venerdì 28 ottobre al 1° novembre, verrà presentato il quinto capitolo di Squillo® “Megere e meretrici”, nuova creazione della fervida immaginazione di Immanuel Casto, prodotto dalla sua società Freak & Chic.

Nell’occasione, “Megere e meretrici” sarà in vendita nei due stand Freak & Chic al The Citadel e al Padiglione Games. Immanuel Casto incontrerà i fan e firmerà le copie del gioco venerdì 28 ottobre, sabato 29 ottobre e domenica 30 ottobre nello stand Squillo® al Padiglione Games alle ore 11.00 e alle ore 17.00.

Questi gli appuntamenti speciali con Immanuel Casto:

  • venerdì 28 ottobre intervista a Immanuel Casto a cura di Mattia Chiappani di Orgoglio Nerd nello spazio SelfArea (Chiesa dei Servi, via dei Servi, ore 15.00)
  • sabato 29 ottobre intervento del Casto Divo sul palco Think Comic (ore 15.00)
  • domenica 30 ottobre presentazione di Squillo® con Roberto Recchioni presso Auditorium Banca del Monte (ore 15.00)

Il gioco di carte Squillo® (Freak & Chic), l’unico role playing italiano basato sullo sfruttamento della prostituzione, in questi anni ha fatto discutere e divertire, diventando oggetto di un’interrogazione parlamentare e conquistando il titolo di game satirico più venduto in Italia fin dalla sua prima edizione del 2011!

Megere e meretrici carte

Megere e meretrici” è il secondo mazzo di carte della trilogia Time Travels di Squillo®, un viaggio nel tempo alla scoperta dell’antico meretricio che questa volta porta malizia e provocazione nel Medioevo. Si avvale della collaborazione artistica con la pagina Facebook Feudalesimo e Libertà che, con oltre 500mila mi piace, auspica “il ripristino dei diritti feudali in Italia e in Europa” e ha contribuito ad ambientare al meglio il gioco costruito con astuzia tra Santa Inquisizione, Peste Nera e Crociate. Il mazzo comprende ben 100 carte e ogni pappone (dai 2 ai 6 giocatori) amministra le proprie Megere e Meretrici disponendo per la prima volta anche delle Carte Fattura che potranno essere scagliate contro gli altri giocatori.

Dopo l’anteprima al Lucca Comics & Games 2016, “Megere e meretrici” sarà in vendita anche sul sito ufficiale SquilloGame.it.

I primi quattro capitoli di Squillo® (la trilogia del Piacere composta da “Pappa edition”, “Bordello d’Oriente” e “Marchettari sprovveduti” e il primo Time Travels “Satiri e baccanti”) hanno venduto fino a oggi complessivamente più di 35.000 copie.

La fucina creativa produce le collane Squillo® – The Game e Squillo® – The Comic nonché i dischi e i live delle due icone per eccellenza del mondo LGBT italiano Immanuel Casto e Romina Falconi.

Dall’unione delle menti di Freak & Chic e Machete nasce “Machete – The Game

Il primo role playing dedicato al music-business con protagonisti i 7 rapper Machete in uscita il 7 novembre e dal 28 ottobre in anteprima al Lucca Comics & Games 2016.

Dall’unione delle menti della società di entertainment musicale e ludico Freak & Chic e della crew Machete, è nato il gioco di carte “Machete – The Game”, il primo role playing con protagonista la filiera musicale! “Machete – The Game” verrà presentato in anteprima al Lucca Comics & Games 2016, che si terrà a Lucca dal 28 ottobre al 1° novembre, e sarà acquistabile dal 7 novembre negli store online di Machete e Freak & Chic.

Machete – The Game” nasce da un’idea dell’istrionico artista Immanuel Casto che, con la sua Freak & Chic, ha coinvolto Machete Productions per realizzare un gioco di carte irriverente e satirico con protagonista il mondo della musica interpretato da chi lo vive ogni giorno. Il gioco comprende quasi 100 carte disegnate da Diego Flower Boscolo. Ogni giocatore impersona uno dei rapper della crew Machete: Salmo, Nitro, Dj Slait, Jack The Smoker, Rasty Kilo, Kill Mauri e Hell Raton. Lo scopo di ogni rapper è completare per primo la piramide del potere discografico.

Machete - The Game coverAl Lucca Comics & Games 2016 “Machete – The Game” verrà presentato nei due stand Freak & Chic al The Citadel e al Padiglione Games. In quest’ultimo venerdì 28 ottobre (dalle ore 16.00 – Padiglione Games) si terrà il firma copie con alcuni dei rapper di Machete tra cui Nitro, che inoltre si esibirà live il 28 ottobre in occasione della fiera.

Machete è un collettivo artistico nato 6 anni fa in Sardegna dall’idea di un gruppo di amici appassionati di musica, che hanno trasformato il concetto di brand e stravolto i dogmi dell’hip hop. Definita una “factory”, Machete, dal 2013, è anche un’etichetta indipendente che ha già ottenuto dischi d’oro e premi di categoria internazionali.

Freak & Chic srl è la società di entertainment musicale e ludico fondata da Jacopo Levantaci e composta dall’istrionico artista Immanuel Casto, Stefano Maggiore, Filippo Fornaciari e la cantautrice Romina Falconi. La Freak & Chic si è fatta conoscere in questi anni nel mercato ludico con il gioco di carte Squillo®, l’unico role playing italiano basato sullo sfruttamento della prostituzione, che ha fatto discutere e divertire, diventando oggetto di un’interrogazione parlamentare e conquistando il titolo di game satirico più venduto in Italia fin dalla sua prima edizione del 2011.

Fonte: FreakNChic.it

 

Marco Rubertelli

Appassionato di fumetti e informatica. Dopo essere stato un fedele abbonato a Topolino per anni, un giorno, per caso, legge l'albo #224 di Dylan Dog, Sul filo dei ricordi, e inizia a leggere tutta la serie. Presto l'interesse si estende a qualunque tipo di fumetto, soprattutto graphic novel. Nel novembre 2013 fonda insieme all'amico Nicholas il portale C4 Comic.

Potrebbero interessarti anche...

1 Risposta

  1. 3 novembre 2016

    […] 27/10/2016 – Freak & Chic: in fiera saranno presentati due nuovi giochi di carte role playing […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.