[Lucca Comics & Games 2016] Area Movie: domani Rocco Siffredi, The Jackal e molte anteprime cinematografiche

Lucca Comics & Games 2016
Rocco Siffredi, The Jackal e molte anteprime cinematografiche domani all’Area Movie

Prosegue il programma dell’Area Movie, a cura di QMI, nel secondo giorno di Lucca Comics and Games sabato 29 ottobre, con grandi ospiti ed eventi sui titoli più attesi della prossima stagione

Domani è la giornata dell’incontro Rocco vs Rocco (ore 17, Cinema Astra) che vedrà Rocco Siffredi raccontarsi al pubblico del festival attraverso l’imprevedibile ironia di Rocco Tanica, nei panni di moderatore, per ripercorrere insieme le tappe principali della carriera dell’attore. Durante l’incontro verranno presentate alcune clip del film Rocco di Thierry Demaizière e Alban Teurlai, in sala grazie a BIM Distribuzione come evento speciale dal 31 ottobre al 3 novembre.

Attesissimi dal pubblico nella sempre più vivace Area Movie anche i The Jackal, che saranno presenti a Lucca presso il Loggiato Pretorio per due saluti ai fan alle 12 e alle 16.30. Lo stand di 01 Distribution sarà infatti interamente dedicato alle avventure spaziali di Addio fottuti musi verdi, il primo film dei The Jackal, che uscirà nelle sale italiane nel 2017.

The Jackal

Appuntamento imperdibile anche la sfilata (ore 11.30, partenza dal Covo presso Cortina 3) & il cosplay contest (ore 12.45 presso il palco Music & Cosplay) a tema Assassin’s Creed per celebrare l’uscita del film con Michael Fassbender che uscirà nelle sale italiane a gennaio 2017 per 20th Century Fox.

Melissa Benoist SupergirlDomani è anche il giorno di numerose anteprime: alle 11 al Cinema Astra si terrà la proiezione in RealD 3D di Trolls, il film dedicato ai celebri pupazzetti in uscita in sala per 20th Century Fox; alle 14.30 al Cinema Centrale è il turno di La mia vita da zucchina, film d’animazione in stop-motion diretto da Claude Barras e scritto da Céline Sciamma, in Italia per Teodora Film; alle 18 al Cinema Centrale è il momento dedicato alle serie tv con l’anteprima dei primi due episodi della seconda stagione di Supergirl e il secondo episodio della prima stagione di Lucifer; l’attesa commedia animata targata Warner Bros. Sausage party: vita segreta di una salsiccia sulle avventure di un gruppo di generi alimentari in fuga dal supermercato arriva sugli schermi di Lucca alle 19 al Cinema Astra; in serata il programma prosegue con Elstree 1976 di Jon Spira (in Italia come evento speciale Wanted Cinema), un viaggio nelle vite degli attori e delle comparse che hanno preso parte a Star Wars.

Alle 21.30 al Cinema Centrale continua anche la rassegna dedicata al cinema horror targata Kellogg’s Choco Krave: domani è il turno del classico Frankenstein Junior di Mel Brooks.

Fonte: LuccaComics&Games.com

Marco Rubertelli

Appassionato di fumetti e informatica. Dopo essere stato un fedele abbonato a Topolino per anni, un giorno, per caso, legge l'albo #224 di Dylan Dog, Sul filo dei ricordi, e inizia a leggere tutta la serie. Presto l'interesse si estende a qualunque tipo di fumetto, soprattutto graphic novel. Nel novembre 2013 fonda insieme all'amico Nicholas il portale C4 Comic.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.