[Lucca Comics & Games 2016] Invasione fantasy: il primo giorno si chiude così

Lucca Comics & Games 2016: invasione fantasy

Il mio lavoro è raccontare una bella storia e, se posso, prendere in giro ciò che di stupido accade nel mondo
Frank Miller

Si apre con l’immenso Frank Miller, fumettista, sceneggiatore e regista statunitense, tra i più importanti ed influenti al mondo, la cinque giorni di Lucca Comics & Games. Miller ha incontrato la stampa anticipando una serie di concetti che verranno sviluppati nel corso dell’incontro pubblico di domani, in programma presso il Teatro del Giglio alle 11:30.

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

Altro grande appuntamento quello con l’istrionico Gipi, che sceglie nuovamente la cornice del Lucca Comics & Games per presentare la sua nuova opera: “La terra dei figli”. Una sfida per l’autore che rinuncia alle caratteristiche che lo hanno reso famoso (acquarelli, mezzetinte e voce narrante), per tornare a un fumetto essenziale, fatto di disegno al tratto e soli dialoghi. Gipi fa satira sugli slogan urlati, dai membri delle sette del suo fumetto, come dalle persone sui social network e sul rifiuto della scienza in nome di un sentimento che dovrebbe risolvere ogni difficoltà.

Sempre oggi di scena il grande Brian Azzarello che ha parlato della serie “100 Bullets”, della run di “Wonder Woman” e della storia del “Cavaliere Oscuro” realizzata insieme a Frank Miller. Un processo creativo che parte da una struttura e una trama ben definite e caratterizzate da storie e personaggi che lo portano, a volte, a scontrarsi con i fan più intransigenti, fino a rifiutare proposte editoriali che lo allontanerebbero dalla sua personale visione.

Lucca Comics & Games 2016 primo giorno 2

Nel venerdì fantasy di Lucca non poteva mancare Terry Brooks, che da domani incontrerà i suoi fan. Brooks ha dichiarato:

Per me il Fantasy rappresenta una visione alternativa del quotidiano perché funzioni deve essere connesso con la realtà. Sto lavorando ai libri che chiuderanno la mia saga, ho già le idee chiare su come si concluderà e sono ansioso di vedere come si evolverà la serie The Shannara Chronicle”.

Brian Feeney e Christopher Campbell, uomini d’arte e artefici di League of Legends, ci aprono le porte del mondo di uno dei giochi online più popolari al mondo. Dal rapporto tra i diversi settori di Riot Games all’attenzione ai bisogni della sempre più ampia community, passando per i segreti che hanno reso questa esperienza online un vero e proprio fenome di massa. Feeney e Campbell saranno a disposizione di pubblico e giocatori presso l’esclusiva area League of Legends.

Lucca Comics & Games 2016 primo giorno 3

Tra gli irrinunciabili eventi di domani (sabato 29 ottobre):

  • Comics: incontro con Frank Miller, presentazione delle novità editoriali di Sergio Bonelli Editore e Panini Comics, Topolino incontra Lucca Comics & Science.
  • Games/Videogames: incontro con Hajime Tabata (director di Final Fantasy XV), Voci di mezzo (con la partecipazione di Terry Brooks)
  • Music & Cosplay: Semplicemente Cristina Special Edition, la regina delle sigle dei cartoni torna sul palco di Lucca con un nuovo show
  • Movie: Warner Bros Pictures presenta le novità 2016 e 2017, Bim distrubuzioni presenta un incontro con Rocco Siffredi

Fonte: LabCompr.com

Marco Rubertelli

Appassionato di fumetti e informatica. Dopo essere stato un fedele abbonato a Topolino per anni, un giorno, per caso, legge l'albo #224 di Dylan Dog, Sul filo dei ricordi, e inizia a leggere tutta la serie. Presto l'interesse si estende a qualunque tipo di fumetto, soprattutto graphic novel. Nel novembre 2013 fonda insieme all'amico Nicholas il portale C4 Comic.

Potrebbero interessarti anche...

1 Risposta

  1. 28 ottobre 2016

    […] 28/10/2016 – Invasione fantasy: il primo giorno si chiude così […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.