Bao Publishing: tutte le novità dalla conferenza di Lucca Comics & Games 2016

È tempo di conferenze al Lucca Comics & Games 2016, durante le quali le case editrici tirano le somme dei mesi passati e cominciano ad ingolosire i propri fan con anticipazioni sulle future pubblicazioni. In questo quadro non poteva di certo mancare Bao Publishing, sempre molto attenta al contatto diretto con la clientela attraverso un uso continuo di social, contest ed incontri per la penisola. Ma andiamo a vedere nel dettaglio tutte le notizie.

  • Sarà riproposta in una nuova edizione integrale The Umbrella Academy, fumetto ideato dall’eclettico Gerard Way (frontman dei My Chemical Romance, attualmente a capo della divisione Young Animal di DC Comics) e Gabriel Bà. Saranno infatti ristampati i primi due cicli, arricchiti da diversi extra, con l’aggiunta del terzo e ultimo volume inedito.
  • Sempre sul lato comics ci sarà spazio per il duo Jamie McKelvie Keiron Gillen, di cui potremmo leggere nel 2018 una corposa ristampa integrale di Phonogram, dove magia e musica viaggiano su binari paralleli.
  • Del duo britannico sarà riposta anche la loro recente smash hit The Wicked + The Divine, storia che seguirà le vicende di Laura, una ragazza che si troverà ad interagire con le reincarnazioni delle più celebri divinità della storia umana.
  • Il webcomic di Francesco Savino e Stefano Simeone Vivi e Vegeta, del quale vi abbiamo già ampiamente parlato sul nostro portale, avrà per la prima volta una sua edizione cartacea prevista per il 2017.
  • Teresa Radice e Stefano Turconi, collaudata coppia di autori dietro a Il Porto ProibitoViola Giramondo e molto altro, sono al lavoro sul loro primo sulla loro prima opera per i più piccoli (della collana BaBao) intitolata Orlando Curioso.
  • Il 2018 segnerà anche l’esordio alla corte di Cliff per il talentuoso Capitan Artiglio, che per l’occasione è al lavoro su Kids with Guns.
  • Concludiamo con quello che sembra uno dei progetti più interessanti del prossimo futuro, stiamo parlando della prima opera singola in 7 volumi di Matteo de Longis (che avete già potuto ammirare per i suoi lavori per Sergio Bonelli Editore), intitolata The Prism.

Pietro Badiali

Nato e cresciuto con Batman-The Animated Series ed i film di Tim Burton mi approccio ai fumetti anche grazie ai supereroi. Alla 150esima resurrezione decido di lanciarmi anche in altri campi. Ora sono un onnivoro: manga, graphic novel, BD, comics...l'importante è la qualità.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.