C4 Contest 2015: Anubi riceve il premio come miglior fumetto dell’anno 2015

Photo by GRRRZ Comic Art Books

Photo by GRRRZ Comic Art Books

Sabato 29 ottobre 2016, prima della session di firme e dediche presso lo stand GRRRZ Comic Art Book di Lucca Comics & Games 2016 prevista per le ore 15.00, è stato consegnato il Premio C4 Contest 2015 ad Anubi, il graphic novel che ha dominato un concorso in cui gareggiavano ben 26 titoli.

Il fumetto, creato da Marco Taddei e Simone Angelini, è stato eletto il miglior fumetto dell’anno 2015 dai lettori di C4 Comic. La premiazione si è svolta all’interno del Padiglione Napoleone di fronte allo stand E143 davanti a un nutrito gruppo di fan che attendevano trepidanti l’inizio della sessione di dediche, firme e sketch dei due autori.

La targa, realizzata grazie al contributo della Libreria del fumetto Comic House di Sarzana (SP), è stata ritirata dai due autori Marco Taddei e Simone Angelini sotto gli occhi di Andrea Benei, uno dei due capitani di GRRRZ che ha reso possibile tutto ciò. Di seguito vi mostriamo il video della premiazione e vi diamo appuntamento al prossimo anno per il C4 Contest 2016.

Buona visione

Marco Rubertelli

Appassionato di fumetti e informatica. Dopo essere stato un fedele abbonato a Topolino per anni, un giorno, per caso, legge l'albo #224 di Dylan Dog, Sul filo dei ricordi, e inizia a leggere tutta la serie. Presto l'interesse si estende a qualunque tipo di fumetto, soprattutto graphic novel. Nel novembre 2013 fonda insieme all'amico Nicholas il portale C4 Comic.

Potrebbero interessarti anche...

2 Risposte

  1. 8 agosto 2017

    […] loro lavoro successivo, Anubi raccoglie consensi di pubblico e critica (vincendo anche il nostro C4 Contest). Negli ultimi mesi il loro sodalizio si è consolidato con Malloy – Gabelliere […]

  2. 21 agosto 2017

    […] Simone Angelini: Anubi & Malloy, opere a confronto e il processo creativo dietro un “Instant Classic” […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.