C4 Contest 2015: Anubi riceve il premio come miglior fumetto dell’anno 2015

Photo by GRRRZ Comic Art Books

Photo by GRRRZ Comic Art Books

Sabato 29 ottobre 2016, prima della session di firme e dediche presso lo stand GRRRZ Comic Art Book di Lucca Comics & Games 2016 prevista per le ore 15.00, è stato consegnato il Premio C4 Contest 2015 ad Anubi, il graphic novel che ha dominato un concorso in cui gareggiavano ben 26 titoli.

Il fumetto, creato da Marco Taddei e Simone Angelini, è stato eletto il miglior fumetto dell’anno 2015 dai lettori di C4 Comic. La premiazione si è svolta all’interno del Padiglione Napoleone di fronte allo stand E143 davanti a un nutrito gruppo di fan che attendevano trepidanti l’inizio della sessione di dediche, firme e sketch dei due autori.

La targa, realizzata grazie al contributo della Libreria del fumetto Comic House di Sarzana (SP), è stata ritirata dai due autori Marco Taddei e Simone Angelini sotto gli occhi di Andrea Benei, uno dei due capitani di GRRRZ che ha reso possibile tutto ciò. Di seguito vi mostriamo il video della premiazione e vi diamo appuntamento al prossimo anno per il C4 Contest 2016.

Buona visione

Marco Rubertelli

Appassionato di fumetti e informatica. Dopo essere stato un fedele abbonato a Topolino per anni, un giorno, per caso, legge l'albo #224 di Dylan Dog, Sul filo dei ricordi, e inizia a leggere tutta la serie. Presto l'interesse si estende a qualunque tipo di fumetto, soprattutto graphic novel. Nel novembre 2013 fonda insieme all'amico Nicholas il portale C4 Comic.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.