[Lucca Comics & Games 2016] Area Performance: raccolti 24 mila euro in beneficenza

Lucca Comics & Games 2016
Dall’Area Performance Onlus oltre 24 mila euro in beneficenza

Lucca Comics & Games ha alle spalle una lunga storia di attività benefiche che si sono intensificate negli ultimi dieci anni, diventando un appuntamento fisso all’interno della manifestazione. Ogni anno Lucca Games riserva all’Associazione Onlus Area Performance uno spazio di 100 mq in cui i volontari organizzano con i più grandi artisti fantasy ospitati dal padiglione Games una quattro giorni di spettacolo di pittura dal vivo che negli anni ha avuto per protagonisti i più grandi illustratori del fantastico.

Lo spettacolo anche quest’anno si è concluso con un’asta di beneficenza in cui il pubblico si aggiudica le opere realizzate dagli artisti con donazioni di anno in anno sempre più generose.

Il ricavato dell’asta dell’anno passato è di 24 mila 600 euro ed è stato presentato con un assegno simbolico, al sindaco di Lucca Alessandro Tambellini, al primario di pediatria Raffaele Domenici, con il presidente di Lucca Comics & Games Francesco Caredio e il codirettore Emanuele Vietina, al reparto Pediatria della Asl di Lucca e a Dynamo Camp. Il prossimo anno, invece il ricavato dell’asta sarà destinato parte a Emergency e parte alla Comunità di Sant’Edgidio.

Fonte: LuccaComics&Games.com

Marco Rubertelli

Appassionato di fumetti e informatica. Dopo essere stato un fedele abbonato a Topolino per anni, un giorno, per caso, legge l'albo #224 di Dylan Dog, Sul filo dei ricordi, e inizia a leggere tutta la serie. Presto l'interesse si estende a qualunque tipo di fumetto, soprattutto graphic novel. Nel novembre 2013 fonda insieme all'amico Nicholas il portale C4 Comic.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.