[Lucca Comics & Games 2016] Da Rebibbia a Sin City: Zerocalcare incontra il maestro Frank Miller

Nel corso della cinquantesima edizione di Lucca Comics & Games, che si conclude oggi martedì 1 novembre, si è tenuto un memorabile incontro tra due grandi personalità del fumetto: Zerocalcare e Frank Miller.

Zerocalcare, autore del manifesto della cinquantesima edizione di Lucca Comics & Games, e Frank Miller, il maestro americano del fumetto supereroistico, si sono incontrati ieri a Lucca nello spazio dedicato alla personale di Zerocalcare presso il Palazzo Ducale, che raccoglie le tavole più memorabili del popolare autore di Kobane Calling (Bao Publishing). I due autori si sono scambiati un disegno: Batman di Miller e Lu, la protagonista del manifesto di Lucca Comics & Games di quest’anno a opera di Zerocalcare. Hanno poi parlato delle rispettive carriere e hanno trascorso qualche minuto a scherzare con i fotografi.

Fonte: LuccaComics&Games.com

Marco Rubertelli

Appassionato di fumetti e informatica. Dopo essere stato un fedele abbonato a Topolino per anni, un giorno, per caso, legge l'albo #224 di Dylan Dog, Sul filo dei ricordi, e inizia a leggere tutta la serie. Presto l'interesse si estende a qualunque tipo di fumetto, soprattutto graphic novel. Nel novembre 2013 fonda insieme all'amico Nicholas il portale C4 Comic.

Potrebbero interessarti anche...

1 Risposta

  1. 7 novembre 2016

    […] 01/11/2016 – Da Rebibbia a Sin City: Zerocalcare incontra il maestro Frank Miller […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.