Collezionando 2017: Lucca Comics & Games lancia la nuova edizione

Collezionando si prepara la seconda edizione
Fumetti e avventure di carta al Polo fieristico di Lucca
18 e 19 febbraio 2017

Dopo la riuscita edizione 2016 di Collezionando, promossa da Lucca Comics & Games e Anafi (Associazione nazionale amici del fumetto e dell’illustrazione), in collaborazione con il Comune di Lucca, che si è tenuta il 2-3 aprile di quest’anno, è ora tempo di guardare avanti e di annunciare che l’edizione 2017 che si svolgerà il 18-19 febbraio 2017.

A presentare la nuova edizione il direttore di Lucca Comics & Games, Renato Genovese, il sindaco di Lucca Alessandro Tambellini, insieme a Paolo Gallinari presidente Anafi e Dario Dino Guida curatore della manifestazione.

Torna al Polo Fiere di Lucca, confermando l’impostazione “tutto fumetto” del 2016 e anzi espandendo il concetto e allargandolo non al solo fumetto antiquario – concetto che rischia di far pensare ad albi polverosi maneggiati da mani guantate con l’ausilio di una lente d’ingrandimento – ma a tutto il fumetto, di ogni genere, da leggere, scambiare, collezionare indipendentemente da tipo, provenienza geografica, anno di produzione, diffusione e rarità (o meno).

Sarà una manifestazione dove chiunque ama il fumetto troverà senza dubbio da divertirsi! Spazio e tempo a disposizione per girare senza pressione fra gli stand e fare acquisti, chiacchierare in modo rilassato con altri appassionati e collezionisti, partecipare a interessanti dibattiti, gustare esposizioni particolari di materiali a fumetti introvabili, prendere un caffè con qualcuno degli autori preferiti che magari poco prima vi ha autografato un suo albo o un suo disegno originale, perfino portare i propri fumetti a far stimare come in una vera e propria borsa-scambio.

Questo intende essere Collezionando, e questo troverete al Polo Fiere,  (7000 mq di superficie espositiva ed ampi parcheggi a circa 800 metri dalle mura).

Appuntamento a Lucca il 18 e 19 febbraio 2017.

Fonte: LuccaComics&Games.com

Marco Rubertelli

Appassionato di fumetti e informatica. Dopo essere stato un fedele abbonato a Topolino per anni, un giorno, per caso, legge l'albo #224 di Dylan Dog, Sul filo dei ricordi, e inizia a leggere tutta la serie. Presto l'interesse si estende a qualunque tipo di fumetto, soprattutto graphic novel. Nel novembre 2013 fonda insieme all'amico Nicholas il portale C4 Comic.

Potrebbero interessarti anche...