Mickey – Uomini e topo: Topolino visto da Tito Faraci per add Editore

topolino-cover-web-okLa casa editrice add Editore è pronta ad ospitare sulle pagine della sua collana Incendi un titolo realizzato da uno degli autori più importanti degli ultimi anni sulla scena italiana, capace di spaziare dalle atmosfere di Tex e Le Storie per Sergio Bonelli Editore, fino a volumi per Panini/Disney Italia e con l’amico e collega Sio. Stiamo parlando di Mickey – Uomini e Topo, andiamo a leggere alcuni dettagli dal sito dell’editore.

Il mondo di Topolino raccontato da uno scrittore che, per lavoro e passione, è autore delle sue mirabolanti vicende. Il rapporto che lega il topo più celebre della storia a Tito Faraci è fatto di un vero dialogo in cui lo sceneggiatore immagina avventure e comportamenti del suo piccolo e celeberrimo eroe. Lo fa quotidianamente e tra i due non poteva che nascere una relazione del tutto particolare. L’autore ci racconta il suo Topolino con una penna sognante e fantasiosa, capace di donarci uno sguardo nuovo sul mondo del fumetto e i suoi tanti abitanti. Un Topolino come non lo abbiamo mai letto, raccontato in prima persona da chi, ormai da anni, parla con lui. La mia vita con Topolino. Prima e dopo essere diventato un fumettista. Le storie che ho letto, quelle che ho scritto. Quello che ho raccontato di lui, a volte anche per difenderlo dall’accusa di essere “antipatico” e “perfettino”. È tempo di fare giustizia. Tutta la verità su Topolino: reale e inventata.

MICKEY Uomini e topo
Tito Faraci
128 pagine
12 euro
ISBN 9788867831319

Collana Incendi – novembre 2016

Fonte: add editore

Pietro Badiali

Nato e cresciuto con Batman-The Animated Series ed i film di Tim Burton mi approccio ai fumetti anche grazie ai supereroi. Alla 150esima resurrezione decido di lanciarmi anche in altri campi. Ora sono un onnivoro: manga, graphic novel, BD, comics...l'importante è la qualità.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.