Dylan Dog in mostra: 30 anni omaggiati al Museo del Fumetto di Milano con 30 tavole

5 – 26 novembre 2016
Mostra
Dopo un lungo silenzio
Il nuovo Dylan Dog di Sclavi e Casertano in mostra

30 tavole originali dell’attesissimo albo Dopo un lungo silenzio vengono esposte per celebrare i 30 anni dell’Indagatore dell’incubo

manifesto-della-mostraWOW Spazio fumetto
Museo del Fumetto, dell’Illustrazione e dell’Immagine animata di Milano
Viale Campania, 12 – Milano
Info: 02 49524744/45
Ingresso libero
Orario: da martedì a venerdì, ore 15.00-19.00; sabato e domenica, ore 15.00-20.00. Lunedì chiuso

Dylan Dog, l’Indagatore dell’incubo creato da Tiziano Sclavi, compie trent’anni. Per festeggiarlo, WOW Spazio fumetto, in collaborazione con Sergio Bonelli Editore, allestisce una mostra dedicata proprio alla nuova storia di Tiziano Sclavi, intitolata Dopo un lungo silenzio, che torna a scrivere il suo personaggio dopo nove anni d’assenza. La mostra, visitabile dal 5 al 26 novembre a ingresso libero, espone una selezione di 30 tavole originali di Giampiero Casertano. La mostra continua idealmente il percorso iniziato da WOW Spazio fumetto nel 2011 con la grande mostra “Dylan Dog: 25 anni nell’incubo”.

Fonte: MuseoWOW.it

Marco Rubertelli

Appassionato di fumetti e informatica. Dopo essere stato un fedele abbonato a Topolino per anni, un giorno, per caso, legge l'albo #224 di Dylan Dog, Sul filo dei ricordi, e inizia a leggere tutta la serie. Presto l'interesse si estende a qualunque tipo di fumetto, soprattutto graphic novel. Nel novembre 2013 fonda insieme all'amico Nicholas il portale C4 Comic.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.