Infinity ed Eppela: è partito il crowdemand

Infinity ed Eppeladanno il via a crowdemand con tre progetti:
Prime donne, Sacrificio: a Star Wars Fanfilm, Mer(r)y Xmas
Gli utenti della rete scelgono le web serie da vedere, condividere e finanziare

infinity

In occasione della cinquantesima edizione del Lucca Comics & Games, Infinity – servizio di video streaming on demand – ed Eppela, la prima piattaforma italiana di crowdfunding, reward-based (sistema delle ricompense) e generalista, fanno scattare ufficialmente l’operazione Crowdemand, collaborando per sostenere la creatività nel mondo dell’audiovisivo.

L’iniziativa, che nasce a favore del talento e delle idee sfruttando appieno tutta la potenzialità del web, mira a individuare progetti audiovisivi che raccolgono il consenso degli utenti della rete attraverso il finanziamento diretto e sui quali il servizio Infinity si impegna a cofinanziare il 50% della produzione.Eppela-logo

La raccolta dei numerosi progetti pervenuti è iniziata il 15 settembre, sulla piattaforma Eppela (https://www.eppela.com/it/infinity) e si è conclusa il 15 ottobre, registrando un forte interesse da parte del pubblico. Al termine di una lunga selezione, sono stati scelti i primi tre progetti che inaugurano il crowdemand:

  • Prime donne – Una web serie, tutta al femminile, che racconterà la vita di quattro donne sull’orlo di un primo appuntamento. Prime donne propone un intrattenimento intelligente e autoironico che ha l’obiettivo di esorcizzare la paura di parlare si sé, andando oltre la volgarità e gli stereotipi in cui, ancora troppo spesso, ci imbattiamo nel web e in tv.

Prime donne

  • Sacrificio: a Star Wars Fanfilm – Dal 1977, quando uscì il primo episodio della saga di “Star Wars”, i fan di tutto il mondo si sono chiesti come la Principessa Leia sia riuscita ad entrare in possesso dei piani di costruzione della stazione spaziale chiamata Morte Nera. Sacrificio è un fanfilm che affronta quindi questa tematica e cerca di dare una spiegazione a uno dei dubbi più misteriosi di tutto l’universo di Guerre Stellari. Una storia di eroi, uomini e donne, sacrificio e coraggio, speranza e abnegazione. Una storia che nessuno aveva mai raccontato prima.

Sacrificio: a Star Wars Fanfilm

  • Mer(r)y Xmas! – Un cortometraggio che racconta le (dis)avventure natalizie di una prostituta trans, Syria. Tutto si svolge in una fredda, solitaria e ostile mattina di Natale, una come tutte le altre per la protagonista, che riuscirà però, grazie al suo caldo sorriso, a trasformare completamente il corso dell’intera giornata! Il soggetto nasce da un’idea di Aurora Piaggesi, regista e sceneggiatrice pisana, con lo scopo di portare l’attenzione dello spettatore su qualcosa di diverso rispetto a ciò che viene comunemente definito con le parole “prostituzione” e “transessuale”.

Mer(r)y Xmas!

A partire dal mese di novembre e sino alla fine dell’anno sarà possibile da parte degli utenti sostenere in crowdfunding le idee considerate più meritevoli. Le proposte creative che verranno co-finanziate da Infinity andranno poi a far parte del ricco catalogo offerto dal servizio e fruibile su tutti i dispositivi.

Per saperne di più sui progetti di Crowdemand e sulle ricompense previste:

About Infinity
infinity-logoInfinity è il primo servizio di video streaming on demand con un catalogo di oltre 6000 film, serie tv e cartoni animati anche in super HD e in lingua originale, da vedere e rivedere senza vincoli di orari e palinsesti su centinaia di dispositivi abilitati: smart TV, PC, tablet, smartphone, Chromecast, decoder connessi e blu-ray, game console. La piattaforma consente di effettuare il download di film e serie su PC, smartphone e tablet e di guardarli ovunque e in qualsiasi momento, anche in assenza di connessione internet. Punto di forza di Infinity è il ricchissimo catalogo, suddiviso per generi. L’offerta spazia dalle anteprime del grande cinema ai classici della produzione mondiale; dalle serie tv più famose alle fiction italiane più seguite. I contenuti sono inoltre disponibili anche in super HD e ultra HD, per una visione di grande qualità, in lingua originale e con sottotitoli. La categoria “a noleggio” arricchisce ulteriormente la proposta con una vasta selezione di grandi titoli noleggiabili, anche senza sottoscrizione. Per accedere ai contenuti disponibili su Infinity e guardare film e serie TV in streaming bastano una connessione a banda larga, eventualmente anche con 3G e 4G, e un dispositivo abilitato. Infinity propone un’offerta che consente di usufruire di un periodo di prova gratuita di 30 giorni (salvo diverse promozioni) nei quali poter guardare liberamente tutto ciò che si desidera. La sottoscrizione, a soli 7,99 €, non prevede costi di attivazione e non comporta alcun vincolo temporale; ogni mese è possibile scegliere liberamente se continuare a usufruire del servizio oppure disdirlo in maniera semplice e del tutto gratuita.

Fonte: Eppela.com

Marco Rubertelli

Appassionato di fumetti e informatica. Dopo essere stato un fedele abbonato a Topolino per anni, un giorno, per caso, legge l'albo #224 di Dylan Dog, Sul filo dei ricordi, e inizia a leggere tutta la serie. Presto l'interesse si estende a qualunque tipo di fumetto, soprattutto graphic novel. Nel novembre 2013 fonda insieme all'amico Nicholas il portale C4 Comic.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.