Sound and Vision: Blaine L. Reininger dei Tuxedomoon al Quirinetta con i Dorian Gray

Blaine L. Reininger, icona post-punk dei Tuxedomoon
ospite dei Dorian Gray al Quirinetta per Sound and Vision
6 novembre, ore 22.00
Quirinetta – Via Marco Minghetti 5, Roma

Sound and Vision - Quirinetta

Dopo Peter Murphy, sold out il 25 ottobre, il 6 novembre al Quirinetta di Roma arriverà l’icona post-punk, Blaine L. Reininger dei Tuxedomoon ospite dei Dorian Gray per l’attesa serata Sound and Vision, ovvero lo stato libero dell’immaginazione: la performance di musica e disegni dal vivo che coinvolge di volta in volta, insieme alla band cagliaritana, alcuni fra i più importanti illustratori e fumettisti.

Dalla musica alle visioni: generi diversi si fondono in serata unica con un ospite speciale, Blaine L. Reininger fondatore dei Tuxedomoon, che per l’occasione imbraccerà chitarra e violino, riproponendo live alcune tracce del nuovo disco della band di Davide Catinari, Samuele Dessì, Nico Meloni e Jacopo Vannini, insieme ad alcuni dei suoi successi.

Cosmo_copertina-BOZZA-NON-OKIn un evento/concerto a effetto, con i Dorian Gray insieme auna delle icone post-punk mondiali, la musica si unirà a vere e proprio “visioni”, “muovendo” le mani del disegnatore modenese Marino Neri, autore del graphic novel Cosmo e illustratore di Le Monde.

Colori, suoni e orizzonti liquidi, incursioni nel repertorio dei Tuxedomoon e nel songbook di Reininger, l’anteprima del nuovo album dei Dorian Gray e i pennelli di Marino Neri, sono dunque gli ingredienti della serata del 6 novembre al Quirinetta, tappa conclusiva del mini tour della band, con un set e una scaletta diversi per ogni data, secondo la consuetudine del format, facendo di ogni replica una prima assoluta.

Prevendite su booking.viteculture.com

Fonte: Quirinetta.com

Marco Rubertelli

Appassionato di fumetti e informatica. Dopo essere stato un fedele abbonato a Topolino per anni, un giorno, per caso, legge l'albo #224 di Dylan Dog, Sul filo dei ricordi, e inizia a leggere tutta la serie. Presto l'interesse si estende a qualunque tipo di fumetto, soprattutto graphic novel. Nel novembre 2013 fonda insieme all'amico Nicholas il portale C4 Comic.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.