Over Luk: nel 2017 un premio internazionale per l’illustrazione fantasy a Lucca Comics & Games

Lucca Comics & Games
Nel 2017 la prima edizione di un premio internazionale per l’illustrazione fantasy
Over Luk” Lucca Comics & Games Fantasy Illustration

over-lukOver Luk” è per adesso il premio che verrà. Emanuele Vietina, codirettore di Lucca Comics & Games ha infatti lanciato da Lucca il progetto di una competizione internazionale annuale dedicato all’illustrazione fantasy.

Vietina ha spiegato:

L’obiettivo è quello di dare visibilità all’intero spettro dei talentuosi artisti presenti al Festival e di creare uno spazio per professioniste ed esordienti. In dicembre verrà ufficializzato il premio Over Luk Award, premio per la migliore illustrazione di genere fantastico per l’industria dell’intrattenimento.

La volontà è quella di celebrare gli autori presenti al festival in una prima sezione, allo stesso tempo riservando uno spazio di visibilità per le opere inviate da artisti non presenti a Lucca Comics & Games, per scoprire lavori innovativi ed originali. Una giuria di professionisti si occuperà di selezionare i lavori inviati. Il regolamento verrà pubblicato sul sito LuccaComicsAndGames.com/OverLuk.

Fonte: LuccaComics&Games.com

Marco Rubertelli

Appassionato di fumetti e informatica. Dopo essere stato un fedele abbonato a Topolino per anni, un giorno, per caso, legge l'albo #224 di Dylan Dog, Sul filo dei ricordi, e inizia a leggere tutta la serie. Presto l'interesse si estende a qualunque tipo di fumetto, soprattutto graphic novel. Nel novembre 2013 fonda insieme all'amico Nicholas il portale C4 Comic.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.