Over Luk: nel 2017 un premio internazionale per l’illustrazione fantasy a Lucca Comics & Games

Lucca Comics & Games
Nel 2017 la prima edizione di un premio internazionale per l’illustrazione fantasy
Over Luk” Lucca Comics & Games Fantasy Illustration

over-lukOver Luk” è per adesso il premio che verrà. Emanuele Vietina, codirettore di Lucca Comics & Games ha infatti lanciato da Lucca il progetto di una competizione internazionale annuale dedicato all’illustrazione fantasy.

Vietina ha spiegato:

L’obiettivo è quello di dare visibilità all’intero spettro dei talentuosi artisti presenti al Festival e di creare uno spazio per professioniste ed esordienti. In dicembre verrà ufficializzato il premio Over Luk Award, premio per la migliore illustrazione di genere fantastico per l’industria dell’intrattenimento.

La volontà è quella di celebrare gli autori presenti al festival in una prima sezione, allo stesso tempo riservando uno spazio di visibilità per le opere inviate da artisti non presenti a Lucca Comics & Games, per scoprire lavori innovativi ed originali. Una giuria di professionisti si occuperà di selezionare i lavori inviati. Il regolamento verrà pubblicato sul sito LuccaComicsAndGames.com/OverLuk.

Fonte: LuccaComics&Games.com

Marco Rubertelli

Appassionato di fumetti e informatica. Dopo essere stato un fedele abbonato a Topolino per anni, un giorno, per caso, legge l'albo #224 di Dylan Dog, Sul filo dei ricordi, e inizia a leggere tutta la serie. Presto l'interesse si estende a qualunque tipo di fumetto, soprattutto graphic novel. Nel novembre 2013 fonda insieme all'amico Nicholas il portale C4 Comic.

Potrebbero interessarti anche...