Osamu Tezuka: svelate alcune illustrazioni erotiche inedite

La rivista letteraria Shinchosha ha pubblicato sul suo numero di Dicembre, arrivato nelle edicole nipponiche quest’oggi, alcuni pezzi introvabili dell’immensa produzione del Dio dei Manga Osamu Tezuka. La figlia più giovane dell’autore, Rumiko, ha infatti trovato e selezionato 29 illustrazioni sul tema dell’erotismo, pubblicate su carta sotto la voce Erotica of Osamu Tezuka

I disegni erano chiusi a chiave in uno degli scomparti del tavolo da disegno dello stesso Tezuka, rimasto inviolato sin dalla sua scomparsa nel lontano 1989. Tra gli altri memorabilia ritrovati ci sarebbero alcuni sketch dedicati all’anime di Marvelous Melmo e un testo scritto a mano su Katsuhiro Otomo. Sembra proprio che il papà di Astroboy, La Fenice, Black Jack e molto altro ancora farà discutere ancora per molto.

Fonte: Anime News Network

Pietro Badiali

Nato e cresciuto con Batman-The Animated Series ed i film di Tim Burton mi approccio ai fumetti anche grazie ai supereroi. Alla 150esima resurrezione decido di lanciarmi anche in altri campi. Ora sono un onnivoro: manga, graphic novel, BD, comics...l'importante è la qualità.

Potrebbero interessarti anche...

2 Risposte

  1. Alex Citton scrive:

    Ho giá letto questa notizia almeno un anno fa, e in ogni caso Tezuka ha giá disseminato scene di nudo in moltissimi suoi lavori

    • Pietro Badiali scrive:

      Ciao Alex. La notizia riguarda l’ulteriore ritrovamento di altre immagini, rispetto a quelle che tu hai giustamente già potuto ammirare nel 2014 con la scoperta della figlia di Osamu. Di queste scoperte è stata fatta una cernita che poi è stata pubblicata sulla rivista che trovi sopracitata. Per quanto riguarda le altre opere di Tezuka nessuno si è stupito dell’origine erotica delle illustrazioni (data la presenza dell’eros in molte opere del Dio dei Manga), quanto della loro scoperta. Grazie comunque della segnalazione. Buona giornata e buona continuazione su C4 Comic.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.