Astorina: tutte le uscite previste per il mese di dicembre 2016

Le uscite della casa editrice Astorina previste nel mese di dicembre 2016.

In “La chiave del mistero”, l’albo inedito, sarà il solo Ginko a tenere banco: un’indagine di omicidio lo terrà infatti impegnato per tutto l’albo. Per una volta, sembra proprio che Diabolik non c’entri e che tutto ruoti attorno al boss malavitoso Salvo Madden, un tipaccio molto pericoloso e altrettanto potente. Al soggetto il trio Gomboli, Pasini e Iudica, mentre Roberto Altariva firma la sceneggiatura. Matite di Paolo Zaniboni (al suo esordio con Astorina come matitista) e chine di Montorio e Merati.

Inedito
La chiave del mistero
Quando un informatore di Ginko trova un cadavere, chiede all’ispettore di occuparsi del caso. Un’indagine complicata, in cui è difficile trovare la via giusta in un labirinto di ipotesi. E, per una volta, sembra davvero che Diabolik non sia coinvolto.
Soggetto: M. Gomboli, A. Pasini e M. Iudica
Sceneggiatura: R. Altariva
Disegni: P. Zaniboni, G. Montorio e L. Merati
Copertina: M. Buffagni
Uscita: 1 dicembre 2016

Diabolik inedito dicembre 2016

666 10/12/ 2016
Anno XLI (2002) n. 8
Un piccolo imprevisto
Nessuno può arrivare inatteso nei rifugi di Diabolik e sperare in un’affettuosa accoglienza. Ma per ogni regola ci sono delle eccezioni, e questa volta l’ospite imprevisto sembra troppo piccolo, debole e indifeso per rappresentare un pericolo. Invece…
Soggetto: T. Faraci e M. Gomboli
Da un’idea di R. Coluccia
Sceneggiatura: P. Martinelli
Disegni: S. Zaniboni e L. Merati
Copertina: S. e P. Zaniboni
Uscita: 10 dicembre 2016

Swiisss 271 20/12/2016
Anno XIII (1974), n. 16
Scommessa fatale
Comincia tutto per gioco. Poi però il gioco si trasforma in una drammatica e folle girandola in cui ogni cosa si capovolge: chi perde vince e chi vince perde.
Testi di A. e L. Giussani
Disegni: S. Zaniboni e S. Micheloni
Uscita: 20 dicembre 2016

Fonte: Astorina

Marco Rubertelli

Appassionato di fumetti e informatica. Dopo essere stato un fedele abbonato a Topolino per anni, un giorno, per caso, legge l'albo #224 di Dylan Dog, Sul filo dei ricordi, e inizia a leggere tutta la serie. Presto l'interesse si estende a qualunque tipo di fumetto, soprattutto graphic novel. Nel novembre 2013 fonda insieme all'amico Nicholas il portale C4 Comic.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.