Tunué: tre novità in libreria

Tunué

Sono tre opere di natura radicalmente diversa, che dicono la loro su più frangenti sviluppando trame diverse.

In The Passenger, della collana Prospero’s Books, si racconta una storia di mafia da un’angolatura totalmente estranea a quelle sviluppate nei consueti racconti di genere, con una rara attenzione ai dettagli, che suggerisce fin da subito il futuro cinematografico dell’opera, pronta a diventare infatti un film, sotto la direzione dello stesso Carlo Carlei.

Ne Il ritrovo degli inutili, Prospero’s Books targato Paola Camoriano, l’autrice si muove con delicatezza tra le pagine, raccontando l’adolescente Elettra in una storia di scoperte, ricordi e crescita, con tavole coloratissime e narrazione vivace, che procede a mille all’ora.

Mentre in Graphic Novel, Lapilli giganti di Andrea Tosti, si inquadra il fenomeno del romanzo a fumetti, procedendo a una trattazione del tema completa ed esaustiva, indispensabile per chiunque voglia approcciarsi allo studio del genere, anche da un punto di vista interdisciplinare.

Fonte: Tunué.com

 

Marco Rubertelli

Appassionato di fumetti e informatica. Dopo essere stato un fedele abbonato a Topolino per anni, un giorno, per caso, legge l'albo #224 di Dylan Dog, Sul filo dei ricordi, e inizia a leggere tutta la serie. Presto l'interesse si estende a qualunque tipo di fumetto, soprattutto graphic novel. Nel novembre 2013 fonda insieme all'amico Nicholas il portale C4 Comic.

Potrebbero interessarti anche...