Sentinelle d’inverno: Bao Publishing porta in libreria il thriller militare sovversivo su guerra e terrorismo di Brian K. Vaughan

Sentinelle d’inverno

Cento anni nel futuro, un eroico manipolo di civili canadesi imbraccia le armi nel disperato tentativo di respingere un nemico invasore dotato di tecnologia superiore… Gli Stati Uniti d’America. Un thriller militare sovversivo creato da Brian K. Vaughan, sceneggiatore di Saga e Paper Girls, e disegnato da Steve Skroce.

Un Paese allo stremo delle forze, umane e militari, resiste all’invasione mediante… Robot giganti!

Sentinelle d'inverno coverBao Publishing è lieta di annunciare l’uscita in libreria di Sentinelle d’inverno, thriller militare scritto da Brian K. Vaughan (autore di Saga e Paper Girls) e disegnato dallo storyboard artist Steve Skroce (Matrix).

Cento anni nel futuro, gli Stati Uniti invadono il Canada per attingere alle loro scorte d’acqua. Una frangia estremista di patrioti osteggia la lenta marcia di invasione-annessione degli Yankee, in un tentativo forse vano di resistere a un nemico inaspettato. Brian K. Vaughan, l’ispirato co-creatore di Saga, ci regala un volume autoconclusivo che accende un riflettore sulle verità più scomode del terrorismo e della guerra. Ai disegni, lo Steve Skroce responsabile per gli storyboard di innumerevoli film di successo, non ultimi quelli della saga di Matrix.

Sentinelle d’inverno è disponibile in libreria dal 10 novembre 2106.

Brian K. Vaughan è uno scrittore americano di fumetti e serie televisive. Nonostante abbia iniziato a scrivere per personaggi DC Comics e Marvel come X-Men e Batman, è famoso soprattutto per le sue opere originali, tra cui vanno ricordate Y: L’ultimo uomo, Ex Machina, Runaways e L’orgoglio di Baghdad, per le quali ha vinto quattro premi Eisner. Per la televisione, ha fatto parte del team creativo della serie Lost, per la quale è stato nominato per il premio Writers Guild of America per migliore serie drammatica. Saga, insieme alla co-creatrice Fiona Staples, è il suo primo lavoro creator-owned.

Steve Skroce è un fumettista canadese di origini croate noto per aver lavorato a diverse serie Marvel. Esordisce nel 1993 con la serie Marvel Ectokid, scritta dai fratelli Wachowski, e passa poi a disegnare Cable, X-men e The amazing spiderman. Nel frattempo prende una pausa dal mondo del fumetto, in cui realizza gli storyboard di Matrix e V per Vendetta, continuando così quella che sarà un’intensa collaborazione con i fratelli Wachowski. Qualche anno più tardi, nel 2000, torna alla Marvel per scrivere e illustrare quattro albi della testata di Wolverine. Nel 2004, in coppia con Geoff Darrow, è co-creatore di Doc Frankenstein, serie la cui scrittura sarà affidata ai fratelli Wachowski. Nel 2015, in coppia con Brian Vaughan, crea e disegna Sentinelle d’inverno, serie di Image Comics pubblicata nel 2016 in Italia da BaoPublishing.

Fonte: BaoPublishing.it

Marco Rubertelli

Appassionato di fumetti e informatica. Dopo essere stato un fedele abbonato a Topolino per anni, un giorno, per caso, legge l'albo #224 di Dylan Dog, Sul filo dei ricordi, e inizia a leggere tutta la serie. Presto l'interesse si estende a qualunque tipo di fumetto, soprattutto graphic novel. Nel novembre 2013 fonda insieme all'amico Nicholas il portale C4 Comic.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.