Das UPgrade 2: Bao Publishing porta in libreria il nuovo capitolo della serie di Sascha Wüstefeld e Ulf Graupner

Das UPgrade
Volume 2

Arriva in libreria il secondo volume della coloratissima serie creata dagli autori tedeschi Sascha Wüstefeld e Ulf Graupner, una storia esplosiva, buffa, nostalgica e sorprendente, a colpi di salti nel tempo, ambientata nella Germania Est degli anni Settanta.

Se vivessi sotto un regime totalitario e scoprissi improvvisamente di poterti teletrasportare ovunque, cosa faresti?

das-upgrade-2-coverBao Publishing è lieta di annunciare l’uscita in libreria di Das UPgrade 2, il secondo volume delle serie buffa e coloratissima delle stelle del fumetto tedesco Sascha Wüstefeld e Ulf Graupner.

Il protagonista, il giovane Ronny, vive nella Germania Est degli anni Settanta e scopre di avere il potere di teletrasportarsi.

In questo secondo volume Ronny viene a patti con il suo inaspettato potere, che ha capito essere legato all’ascolto di una specifica canzone, mentre l’autore della canzone in questione lo cerca, vent’anni dopo. Confusi? Dovreste vedere in che condizioni è il tizio che in mezzo a questa trama stava solo cercando di consegnare una pizza!

Un enigmatico, buffo, intricatissimo secondo capitolo dal duo di autori più famoso della Germania.

Das UPgrade 2 è disponibile in libreria dal 10 novembre 2016.

Sascha Wüstefeld è un fumettista e illustratore tedesco, che attualmente vive e lavora a Berlino. Ha lavorato a progetti commerciali come i peluche mangiatori di sogni Sorgenfresser e il sito interattivo per bambini Der kleine ICE. Nel 2008 realizza i disegni della serie Mad Sonja, pubblicata dalla Disney. In seguito, col suo amico e collega Ulf Graupner crea e disegna la serie a fumetti in 10 tomi Das UPgrade, in pubblicazione in Germania grazie a Cross Cult dal 2012 e in Italia grazie alla Casa editrice Bao Publishing dal 2016. Il primo numero della serie ha guadagnato al Comicfestival München il premio “ICOM Indipendent Comic”.

Ulf Graupner, nato a Greiz nel 1964, è un illustratore, grafico e fumettista tedesco. Ha studiato Animazione all’Accademia del Cinema “Konrad Wolf” di Potsdam-Babelsberg, lavorando in studi di animazione. In seguito è passato al mondo del fumetto lavorando, dal 1993 al 1999, sulla rivista a fumetti Mosaik. In seguito ha realizzato le strisce di Abrafax sulla rivista SUPERIllu. È stato apprezzato per le sue illustrazioni ai romanzi della serie Ritter Runkel. Insieme all’amico e collega Sascha Wüstefeld crea la serie in 10 tomi Das UPgrade, in via di pubblicazione in Germania grazie a Cross Cult dal 2012 e in Italia dalla Casa editrice Bao Publishing dal 2016. Il primo numero della serie ha ottenuto nel 2013 al Comicfestival München il primo premio “ICOM Indipendent Comic”.

Fonte: BaoPublishing.it

Marco Rubertelli

Appassionato di fumetti e informatica. Dopo essere stato un fedele abbonato a Topolino per anni, un giorno, per caso, legge l'albo #224 di Dylan Dog, Sul filo dei ricordi, e inizia a leggere tutta la serie. Presto l'interesse si estende a qualunque tipo di fumetto, soprattutto graphic novel. Nel novembre 2013 fonda insieme all'amico Nicholas il portale C4 Comic.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.