Studio Ghibli: Hayao Miyazaki vorrebbe lavorare a un nuovo film di animazione

hayao-miyazaki-post5Durante lo speciale televisivo nipponico Owaranai Hito Miyazaki Hayao (The Man Who Is Not Done: Hayao Miyazaki) il maestro Hayao Miyazaki ha dichiarato la sua intenzione di tornare al lavoro su un nuovo film di animazione. Dopo aver annunciato il suo ritiro 3 anni fa, il regista aveva lavorato in questi mesi al corto in computer grafica “Kemushi no Boro” (Boro il caterpillar) per il museo dello Studio Ghibli.

Proprio da questo ultimo lavoro potrebbe partire il suo nuovo lungometraggio, data la sua insoddisfazione per il prodotto finale. Nelle sue intenzioni ci sarebbe la voglia di concludere tra il 2019 ed il 2020 (quando ci saranno le olimpiadi di Tokyo), arrivando così alla veneranda età di 80 anni. Il produttore Toshio Suzuki ha commentato dichiarando che probabilmente Miyazaki disegnerà storyboard fino al giorno della sua morte.

Non ci resta dunque che attendere per avere ulteriori informazioni, ma per il momento il divorzio definito tra il creatore de Il castello errante di Howl e il mondo del Cinema sembra molto distante.

Fonte: Anime News Network

Pietro Badiali

Nato e cresciuto con Batman-The Animated Series ed i film di Tim Burton mi approccio ai fumetti anche grazie ai supereroi. Alla 150esima resurrezione decido di lanciarmi anche in altri campi. Ora sono un onnivoro: manga, graphic novel, BD, comics...l'importante è la qualità.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.