Storie del barrio: arriva il tour italiano di Bartolomé Seguí

Il tour italiano di Bartolomé Seguí
L’autore spagnolo sarà in Italia dal 21 al 27 novembre per presentare il suo Storie del barrio

Bartolomé SeguíUn tour ricco quello dell’autore e illustratore Bartolomé Seguí, che sarà in Italia per presentare il suo Storie del barrio, realizzato insieme a Gabi Beltrán e già vincitore del premio Palma di Maiorca come miglior fumetto nel 2011.

L’opera – edita in Italia da Tunué, con un’uscita prevista per il 24 novembre – sarà infatti l’argomento principe degli incontri di Seguí a Latina (21 novembre), Roma (22 novembre), Firenze (23 novembre), Bologna (25 e 26 novembre) e infine Milano (27 novembre).

Fra i vari appuntamenti, anche la stimolante cornice del festival BilBOlbul 2016, dove l’illustratore presenterà il già apprezzatissimo volume nelle date del 25 e il 26 novembre, parlando della genesi del suo lavoro e provando a spiegare, a stampa e lettori, il successo internazionale di uno dei graphic novel più intensi degli ultimi anni, già tradotto in Germania e Francia, e in grado di intensificare la fama di Seguí anche negli Stati Uniti.

Ecco un elenco dettagliato degli incontri dell’artista spagnolo:

  • lunedì 21 novembre alle 18,30 incontro alla libreria La Feltrinelli di Latina, in via Armando Diaz
  • martedì 22 novembre a partire dalle 17 presentazione alla libreria Borribooks, presso la stazione Termini di Roma
  • venerdì 25 e sabato 26 novembre a Bologna al Festival BilBOlBul 2016 (firma copie venerdì alle 15 e sabato alle 17,30 presso la sala Borsa.
  • domenica 27 novembre dalle 16 incontro alla libreria Games Academy di Milano, viale Gran Sasso, angolo Filippino Lippi, 38

Fonte: Tunué.com

Marco Rubertelli

Appassionato di fumetti e informatica. Dopo essere stato un fedele abbonato a Topolino per anni, un giorno, per caso, legge l'albo #224 di Dylan Dog, Sul filo dei ricordi, e inizia a leggere tutta la serie. Presto l'interesse si estende a qualunque tipo di fumetto, soprattutto graphic novel. Nel novembre 2013 fonda insieme all'amico Nicholas il portale C4 Comic.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.