Editoriale Cosmo: tutte le informazioni sulla ristampa di Alack Sinner

4f6e7a4c6ddaec0d91ba1e109ebec23fAlack Sinner sta per tornare in una nuova edizione cronologica di Editoriale Cosmo. Sull’ultimo numero di Anteprima, rivista contenitrice dove ogni mese si possono leggere le anticipazioni sui prossimi mesi, possiamo finalmente apprendere alcuni dettagli su questa attesa ristampa. Il volume, in formato 16×21 brossurato ed in bianco e nero, sarà venduto ad un prezzo di 5,50 euro per un totale di 160 pagine. Andiamo ora a vedere nel dettaglio le storie raccolte.

  • Conversando con Joe: la storia di origini del personaggio. Scopriremo i dettagli del passato in polizia della creatura di Munoz e Sempayo, raccontati dalla viva voce del suo amico e confidente barista Joe. Sarà l’occasione per un viaggio tra le disillusioni di un uomo ligio al suo dovere, ma circondato da violenza e corruzione, che si  troverà a fare i conti con la criminalità direttamente sulla sua famiglia.
  • L’Affare Webster: la prima vera collaborazione di questo ormai storico team creativo. Un signore contatta Alack preoccupato per le minacce di morte rivolte a lui e alla sua famiglia. Le indagini, che risulteranno dapprima confuse e senza un’apparente via d’uscita, riveleranno tutti i retroscena sui singolari parenti del signor Webster prima di sfociare in una tragedia.
  • L’Affare Filmore: la ricca ereditiera Katty Fillmore contatta Alack con l’intento di dimostrare le spregievoli intenzioni dei genitori, che hanno rinchiuso suo nonno in un istituto solo per attendere le sua morte e ricevere il suo ingente patrimonio. Questo scatenerà una lunga scia di cadaveri che coinvolgerà in prima persona il nostro detective, capace di trovare il sollievo solo nell’alcool.
  • Viet Blues
  • Egli, la cui infinita bontà
  • La vita non è un fumetto, baby:  questa volta a mettere la propria incolumità nelle mani del bruto detective privato ci saranno i suoi stessi creatori, gli autori José Munoz e Carlos Sampayo. Ci sarà anche spazio per una forte critica sociale e politica.

Fonte: Anteprima

Pietro Badiali

Nato e cresciuto con Batman-The Animated Series ed i film di Tim Burton mi approccio ai fumetti anche grazie ai supereroi. Alla 150esima resurrezione decido di lanciarmi anche in altri campi. Ora sono un onnivoro: manga, graphic novel, BD, comics...l'importante è la qualità.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.