Lumberjanes: la serie per tutte le età, scritta da Noelle Stevenson, arriva al quarto volume

Lumberjanes 4

Al campo per “tipe dure” del Tortino di Cardo di Miss Qiunzella Thiskwin Penniquiqui le cinque amiche per la pelle Lumberjanes vorrebbero solo dedicarsi alle normali tecniche di sopravvivenza, senza bisogno di interventi soprannaturali, ma quando una tormenta si abbatte sul campo, le ragazze finiscono in guai più grossi che mai…

Lumberjanes è un tesoro prezioso. Siamo felici che sia una serie regolare, perché è tra i titoli più inclusivi e godibili dai lettori di tutte le età che ci siano in circolazione.
– Comic Book Resources

Lumberjanes #4 coverBao Publishing è lieta di annunciare l’uscita in libreria del quarto capitolo della serie Lumberjanes, scritto da Noelle Stevenson (autrice di Nimona) e Shannon Watters con i disegni di Brooke Allen e i colori di Maarta Laiho.

In questo quarto volume delle avventure delle Lumberjanes scopriremo molti segreti sull’origine del Campo e di chi lo dirige. Una storia di amicizia finita male… Ma le Lumberjanes non possono permettere che l’amicizia vada sprecata o non venga onorata!

Un volume fondamentale nella saga delle nostre scout preferite!

Lumberjanes 4 è disponibile in libreria dal 24 novembre 2016.

Noelle Stevenson è una fumettista e sceneggiatrice americana originaria di Columbia (Carolina del Sud), che attualmente vive e lavora a Los Angeles. Dopo aver studiato al Maryland Institute College of Art di Baltimora, inizia a lavorare nel campo del fumetto per DC e per BOOM! Studios, dove è co-writer della fortunata serie Lumberjanes, premiata nel 2015 con due Eisner Awards (uno per la categoria “Best New Series” e l’altro per la categoria “Best Publications for Teens”) e un Harvey Award come “Best Original Graphic Publication for Younger Readers”. Dopo aver collaborato con la Casa editrice statunitense Marvel per le serie di Thor e Runaways, si cimenta anche nel campo dell’animazione per la Disney. Dell’autrice, la casa editrice Bao Publishing ha inoltre pubblicato il fumetto best seller Nimona, di cui è autrice completa e che nel 2012 le è valso il premio dello Slate Cartoonist Studio come Miglior Webcomic.

Shannon Watters è una sceneggiatrice americana di fumetti originaria di Sedona, che attualmente vive e lavora a Los Angeles. È la co-creatrice, insieme a Noelle Stevenson e Grace Ellis, della fortunata serie a fumetti Lumberjanes, inizialmente pubblicata negli Stati Uniti dalla BOOM! Studios e successivamente pubblicata in Italia da Bao Publishing. La serie si è aggiudicata diversi premi, tra cui due Eisner Awards nel 2015 (uno per la categoria “Best New Series” e l’altro come “Best Publications for Teens”) e un Harvey Award come “Best Original Graphic Publication for Younger Readers”.

Fonte: BaoPublishing.it

Marco Rubertelli

Appassionato di fumetti e informatica. Dopo essere stato un fedele abbonato a Topolino per anni, un giorno, per caso, legge l'albo #224 di Dylan Dog, Sul filo dei ricordi, e inizia a leggere tutta la serie. Presto l'interesse si estende a qualunque tipo di fumetto, soprattutto graphic novel. Nel novembre 2013 fonda insieme all'amico Nicholas il portale C4 Comic.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.