C4 Compleanno 2016: quasi due anni insieme

C4 Compleanno 2016 - Happy birthday 3 years

108 tasti, milioni di combinazioni possibili. Cercare sempre la parola giusta e accattivante, la frase che possa fungere da ponte per collegare le idee di chi quotidianamente si piazza davanti al suo dispositivo per raccontare quotidianamente l’immenso mondo della Nona Arte ed il pubblico che deciderà di dedicare il tempo ad un tuo lavoro. Buttarsi giù per un’idea che non ha il riscontro sperato o per un commento che anche involontariamente ti fa riflettere sul tuo operato. Districarsi nell’ampio panorama della “critica” fumettistica non è un lavoro semplice e probabilmente senza la possibilità che mi è stata offerta in quel lontano marzo 2014 non avrei esplorato a fondo la mia passione per la scrittura, che tutt’oggi è in continua crescita ed espansione.

AlbHey Longo, autore de La quarta variazione, fa gli auguri a C4 Comic

AlbHey Longo, autore de La quarta variazione, fa gli auguri a C4 Comic

C4 Comic giunge al suo terzo di attività e al suo fianco siamo cresciuti tutti noi che ogni giorno creiamo contenuti diversi. Con il tempo si è formata una vera e propria famiglia, capace di sostenersi anche nelle situazioni più critiche e paradossali. La speranza è quella di poter continuare a veder crescere la nostra community, divenendo sempre di più un vero e proprio punto di riferimento. Auguri vecchio mio, il tuo Pietro.

Per celebrare questa occasione vi mostriamo il disegno che AlbHey Longo, di cui potete leggere la recensione di La quarta variazione (suo primo lavoro con Bao Publishing) e un’ampia intervista, che lo stesso Pietro ha realizzato per voi.

Pietro Badiali

Nato e cresciuto con Batman-The Animated Series ed i film di Tim Burton mi approccio ai fumetti anche grazie ai supereroi. Alla 150esima resurrezione decido di lanciarmi anche in altri campi. Ora sono un onnivoro: manga, graphic novel, BD, comics...l'importante è la qualità.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.