Testa o croce: l’autore Walter Trono sarà in tour promozionale durante il mese di dicembre

Testa o Croce in tour

Walter TronoWalter Trono, autore della serie Testa o croce per It Comics, nel mese di dicembre sarà in tour per l’Italia per incontrare i lettori e presentare la sua opera.
Sarà l’occasione per recuperare il primo numero di Testa o croce, uscito in fumetteria a ottobre 2016, e conoscere di persona l’autore, strappando una dedica, facendosi raccontare i segreti del suo lavoro, scoprendo qualche anteprima sui prossimi numeri o più semplicemente scambiando quattro chiacchiere su fumetti o musica rock.

Venerdì 2 dicembre, ore 18:00Martina Franca (TA)
Incontro con i lettori presso Manufacta (via Orfanelli 7, Casa Cappellari) nell’ambito di “Manuscripta – Festival della letteratura a fumetti“.
Info: Manufacta.TerraTerra.eu

Venerdì 9 dicembre, ore 19:30Recanati (MC)
Presentazione di Testa o croce presso Passepartout Libreria Caffé.
Info: 071 460 4592

Sabato 17 e domenica 18 dicembre, dalle ore 11:00 alle 23:00Taranto
Walter Trono sarà presente alla manifestazione Taranto Comix (Palamazzola, via Cesare Battisti 269) con uno stand personale, dove sarà possibile trovare Testa o croce #1, ma anche altre produzioni dell’autore e suoi disegni originali

Il fumetto
Testa o croce mette in scena un mondo deviato dal fanatismo religioso, che si è costituito in un governo basato sulla “Legge del divino” con cui controllare la coscienza dei cittadini. Gli abitanti del pianeta Pantapolis, sottoposti all’autorità degli alti religiosi e del Pontifex, conducono vite e morti prestabilite dai codici morali e religiosi. Al centro della vicenda c’è Stinger, lottatore di wrestling in pubblico, segretamente membro della resistenza contro la polizia pontificia. Di seguito un’anteprima dell’albo numero 1.

L’autore
Walter Trono, classe 1987, è un fumettista e illustratore di origini pugliesi. Ha esordito nel mondo del fumetto 2009 collaborando con case editrici come Editoriale Aurea e Star Comics in qualità di illustratore, inchiostratore e autore completo, fino ad arrivare in Bonelli, entrando nello staff della serie fantasy Dragonero. È insegnante alla Scuola Internazionale di Comics di Pescara. Blog personale: waltertronoart.blogspot.com

Fonte: ItComics.com

Marco Rubertelli

Appassionato di fumetti e informatica. Dopo essere stato un fedele abbonato a Topolino per anni, un giorno, per caso, legge l'albo #224 di Dylan Dog, Sul filo dei ricordi, e inizia a leggere tutta la serie. Presto l'interesse si estende a qualunque tipo di fumetto, soprattutto graphic novel. Nel novembre 2013 fonda insieme all'amico Nicholas il portale C4 Comic.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.