C4 Compleanno 2016: la lunga oscura pausa caffè dell’anima

C4 Compleanno 2016 - Happy birthday 3 years

C4 Comic è una realtà strana. Dall’esterno non so cosa si riesca a percepire, ma dietro le quinte è il CAOS.
Ogni giorno una recensione da leggere o semplicemente correggere, qualche volta addirittura da scrivere!
Ma è un caos interno che fa partorire stelle danzanti.
Ogni giorno una qualche iniziativa diversa, tra cui la pagina Instagram (amatela!), la pagina Facebook (“mi piacciatela”!), il Tumblr (tumbleratelo!), Twitter (Cinguettateci!), Pinterest (ok, non so che si faccia su pinterest, ma fatelo!) e altre che verranno in futuro, ognuna con una sua identità e una forte linfa vitale.

Personalmente sono entrato nello staff un po’ più di un anno fa dopo aver visto un articolo, postato su Facebook da Davide La Rosa, in cui Nicholas cercava nuova forza lavoro per il sito, fra redattori e correttori di bozze.
Incuriosito sono entrato nel sito e mi sono imbattuto in questo articolo.

Bonvi linguaccia

Per me che adoro Bonvi, un sito con una serie di approfondimenti così belli era un sogno! Perché non provare ad entrare? Intimorito, feci la decisione: sarei entrato, e sarei diventato un correttore di bozze.
Tanto mal che vada avrei occupato il tempo di una pausa caffè al giorno!
Mi sbagliavo.
In breve, mi sono ritrovato sommerso.

Inizialmente sono stato messo a leggere la rubrica C4 Collezioni, un infinito ciclo di articoli sul collezionismo – ciclo che continua ancora oggi e presenta la impressionante lavoro di Riccardo Lucchesi.
Poi sono stato affiancato a Elena e Melissa (due colonne portanti per la mia vita nel sito) nella correzione delle news , e quindi ai redattori, fra cui il povero Marcello che si trovava spesso decine di miei messaggi su Facebook (ma ora non lo faccio più!)…

Simone Angelini, disegnatore di Anubi, fa gli auguri a C4 Comic

Simone Angelini, disegnatore di Anubi, fa gli auguri a C4 Comic

In un anno e mezzo, sono cambiate un sacco di cose, e C4 cambia forma per rimanere sempre esplosivo e attuale.
In tre anni C4 è riuscito a entrare nella top 10 dei siti italiani di settore, e sono certo che ben presto entrerà nella Top3; perché la redazione, nonostante ognuno lavori e abbia i suoi impegni, è viva e vitale.
Di più, gli impegni e il lavoro di ciascuno si integra e riesce a migliorare il sito! Ed è questa la forza di C4: indipendentemente da chi siamo (editor, fisici, avvocati, sceneggiatori o giornalisti) abbiamo sempre voglia e piacere di aprire C4Comic.it, premere “Login” e metterci al lavoro.

Buon Compleanno C4 Comic! Mille di questi giorni!

Colgo l’occasione, con tutto lo staff di C4 Comic, per ringraziare Simone Angelini per il bellissimo omaggio, ispirato al graphic novel Anubi pubblicato da GRRRZ Comic Art Book, realizzato per questo evento e che potete vedere come immagine in evidenza e qui a lato.

Stay tuned, stay C4 Comic!

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.