Astorina: tutte le uscite previste per il mese di gennaio 2017

Le uscite della casa editrice Astorina previste nel mese di gennaio 2017.

Diabolik

Il numero di Diabolik che aprirà l’anno nuovo avrà un titolo benaugurale: Colpo di fortuna. La sceneggiatura è ancora di Roberto Altariva ma cambia, in buona parte, la terna di soggettisti: Pasini/Lotti/Mainardi, ai disegni invece troveremo Angelo Maria Ricci e Marco Ricci.
Involontario co-protagonista dall’albo sarà Sergio Ress: un semplice impiegato senza amici e, da poco, pure senza fidanzata. Per somma di sventura, Diabolik è sul punto di rapirlo per portare a segno uno dei suoi colpi. Insomma Sergio potremmo definirlo un vero sfigato. Certo, la sorte può sempre girare in modo inaspettato ma non è detto che un colpo di fortuna debba necessariamente avere solo effetti positivi.

Sempre a gennaio ci sarà una piccola sorpresa sul numero 667 della ristampa R di Diabolik che, eccezionalmente, avrà 16 pagine in più dedicate a Scheletrino: il primo personaggio creato e disegnato (nel 1965) da Alfredo Castelli e, soprattutto, l’unico personaggio a fumetti che Diabolik abbia accettato di ospitare nei suoi albi.

Inedito
Colpo di fortuna
Sergio Ress è un semplice impiegato senza amici e, da poco, anche senza fidanzata. Sostituirsi a un tipo simile, per Diabolik, non è certo un problema. Ma la fortuna è cieca e talvolta può regalare colpi bassi.
Soggetto: Andrea Pasini, Enrico Lotti e Alessandro Mainardi
Sceneggiatura: Roberto Altariva
Disegni: Angelo Maria Ricci e Marco Ricci
Copertina: Matteo Buffagni
Uscita: 1 gennaio 2017

Diabolik anno LVI #1 cover gennaio 2017

R 667
Anno XLI (2002) n. 9
Intervista a Diabolik
Dopo il suo primo incontro con Diabolik e Eva, Giacomo Preston è diventato un famoso giornalista televisivo, e ora sogna di intervistare i due criminali. Una catena di coincidenze lo condurrà vicino alla realizzazione del suo scoop… Forse troppo vicino.
Soggetto: Angelo Palmas e Tito Faraci
Sceneggiatura: Patricia Martinelli
Disegni: Enzo Facciolo
Copertina: Sergio e Paolo Zaniboni
Uscita: 10 gennaio 2017

Omaggio a Scheletrino
A gennaio il numero 667 di Diabolik R avrà 16 pagine in più, dedicate a Scheletrino: il primo personaggio creato e disegnato (nel 1965) da Alfredo Castelli. Ma soprattutto è l’unico personaggio a fumetti che Diabolik abbia accettato di ospitare nei suoi albi. Con questo omaggio non vogliamo, in ritardo, festeggiare i suoi 52 anni, bensì celebrarne il centenario con 48 di anticipo.

Diabolik R 667 cover gennaio 2017

Swiisss 272
Anno XIII (1974), n. 17
Invisibile minaccia
Diabolik ha sempre saputo vincere contro gli avversari più astuti ed insidiosi. Ma come si può combattere un nemico occulto che prevede ogni mossa? Nelle vene comincia a serpeggiare il brivido della disperazione.
Testi di Angela e Luciana Giussani
Disegni: Flavio Bozzoli e Enzo Facciolo
Uscita: 20 gennaio 2017

Diabolik Swiisss 272 cover gennaio 2017

Fonte: Astorina

Marco Rubertelli

Appassionato di fumetti e informatica. Dopo essere stato un fedele abbonato a Topolino per anni, un giorno, per caso, legge l'albo #224 di Dylan Dog, Sul filo dei ricordi, e inizia a leggere tutta la serie. Presto l'interesse si estende a qualunque tipo di fumetto, soprattutto graphic novel. Nel novembre 2013 fonda insieme all'amico Nicholas il portale C4 Comic.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.